Controllo Remoto Arduino

Salve a tutti, vorrei sapere come e se è possibile il controllo di Arduino in remoto, io ho pensato visto che già dispongo di un interfacciamento tra Arduino e il computer con un software da me creato con VisualBasic con il quale riesco a pilotare le uscite di Arduino, di ricreare lo stesso ambiente su un sito web, logicamente protetto da password, sul quale posso accedere con l' iPhone e controllare le uscite di Arduino e magari anche la lettura di qualche sensore.
Grazie a tutti per l' aiuto.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

In pratica devi costruirti un WEB server.

Purtroppo le risorse di Arduino, intesa come MCU, sono molto molto limitate, quindi è un WEB-server per modo di dire. Cmq se non ti aspetti prestazioni spettacolari ed in tempo reale, funzionicchia.

Cerca su google Arduino web-server.

Far girare un webserver su Arduino significa portarlo al limite (sopratutto quelli basati su Atmega328 come l'UNO/Duemilanove), se hai bisogno di un webserver ti consiglio di usare openHAB+Souliss.

Hai un webserver vero che gira su Raspi o altro, su cui puoi realizzare anche una VPN per avere un accesso sicuro e su Arduino gira un protocollo binario leggero, poi con Souliss puoi senza problemi estendere il numero di nodi mantenendo un'interfaccia unica e la possibilità di far comunicare i nodi tra loro.

Se non ti serve un webserver, puoi usare Souliss direttamente con SoulissApp (applicazione Android) in modo da non avere un server come openHAB in mezzo. Considera che openHAB ha anche delle applicazioni iOS ed Android.

Saluti,
Dario.