controllo remoto

buongiorno. cercando sul web, avevo trovato un software che riusciva a dirigere un quadricottero con elettronica arduino, verso un punto geografico, localizzato su una mappa. (apm planner) la mia domanda è: dato che il drone che il progetto diceva di costruire necessita di varie schede arduino, che arrivano a un costo molto alto. E possibile usare un arduino uno ed una gsm shield per trasmettere via internet (e non via wifi) i dati tra il pc ed arduino? se esistesse un software gia preposto ad essere interfacciato con arduino lo potete scrivere, altrimenti, dato che so programmare in html, potrei farmi una pagina dove visualizzare alcuni dati provenienti da arduino (ad es potenza motori, inclinazione, posizione gps...) e dare alcuni comandi che attivino una serie di azioni, ad es VAI AVANTI, si trasformerà in: PORTA MOTORE 2 A POTENZA 900, PORTA MOTORE 3 A POTENZA 900, PORTA MOTORE 1 A POTENZA 1023 E PORTA MOTORE 4 A POTENZA 1023 (collegherei i motori a le uscite analogiche)?

ovviamente, prima di costruire il drone, mi interesserebbe costruire una macchinina internet-comandata che si muove con lo stesso "software"

se non fosse possibile trasmetttere su internet, potrei usare una vpn?

altra domanda. è possibile far si che la posizione gps che mi arriva da arduino venga visualizzata istantaneamente su google earth?

smanettone01: buongiorno. cercando sul web, avevo trovato un software che riusciva a dirigere un quadricottero con elettronica arduino, verso un punto geografico, localizzato su una mappa. (apm planner)

Non si capisce nulla di quello che vuoi fare, comunque con APM puoi usare solo la loro scheda APM 2.x che costa un capitale, no altri tipi di Arduino, no cose improvvisate.