controllo remoto

salve a tutti sono nuovo nel forum quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio a scrivere qualcosa. :-[ :-[ :-[
è da molto tempo che utilizzo arduino uno e ho realizzato diversi progetti. Ora vorrei passare ad un livello successivo. vorrei fare una macchina controllata da remoto. ovvero vorrei controllare una macchina da web devo quindi ricevere dati da arduino ed anche spedire dati ad arduino sempre via web.
io utilizzo arduino uno e non so se con la scheda GSM si possa fare visto che da cio che ho letto puo solo inviare messaggi e chiamate. ho bisogno assolutamente di utilizzare una sim per collegarmi ad internet poi che non dispongo di un modem nei pressi della macchina da controllare.
qualcuno puo consigliarmi cosa posso fare? ovvero che shield utilizzare?

ringrazio in anticipo tutta la community :smiley: :smiley: :smiley:

Definizione generica di macchina

mess23:
salve a tutti sono nuovo nel forum

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

mess23:
...vorrei fare una macchina controllata da remoto...

Che macchina ? Una macchinina ? Un robot ?

non è inportante il tipo di macchina; intendo macchina anche un semplice insieme di potenziometri e pulsanti.
cio che mi interessa sapere e come faccio a controllare arduino via web. non ho chiesto niente riguardo alla macchina.

o riletto adesso con macchina non intendo un veicolo hahahahaha. pensate piu ad un accensione di 3 led e la recolazione de 2-3 lampadine normali si non il controllo di un veicolo hahahaha

cio che mi interessa sapere e come faccio a controllare arduino via web

SMS e GPRS con Sim900 shield cerca su google un po' di informazioni e test con i vari gestori.
ciao

intendo macchina anche un semplice insieme di potenziometri e pulsanti.

Non è definita una macchina se non ha parti mobili.