Controllo remoto

Salve a tutti,
vorrei controllare da remoto il display della caldaia con lo smartphone android.
Potrei, per favore, avere una dritta per realizzare quanto sopra, dispongo di :

• piccola camera OV7670
  • display Modulo LCD SSD1331
  • arduinouno
  • esp8266
    ed altro
    ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.

ciao Angelo2449...

non ho ben capito tu cosa voglia fare... :slight_smile:

a) se intendi piazzare una telecamera davanti all'attuale display della tua caldaia e visionare l'immagine tramite smartphone

b) se intendi costruire un display alla tua caldaia e in seguito gestirla da remoto

NB leggi bene il regolamento perchè modifiche ad apparecchiature (ad es. caldaia) non sono permesse per legge, e non ti si posso dare informazioni su come eseguirle.

MD

Intendo semplicemente piazzare una telecamera davanti al display della mia caldaia.
Questa è posta in cantina e sarebbe estremamente comodo conoscerne la temperatura corrente o il codice dell'errore in caso di blocco.
Grazie.

ok allora possiamo parlarne ahaha

secondo me Arduino non fa al caso tuo, perchè non ha scheda grafica per poter elaborare le immagini della telecamera.

ti consiglio per esempio la scheda Raspberry ...

MD

... io veramente consiglio una volgarissima ed economicissima telecamera IP :smiley:

Guglielmo

gpb01:
... io veramente consiglio una volgarissima ed economicissima telecamera IP :smiley:

Stra-quoto.
Per queste cose lascia stare Arduino, non è abbastanza potente per gestire flussi video.