Ciao a tutti,
il controllo du un solo servo tramite arduino uno ne causa il reset.
in pratica ho realizzato il controllo di una macchina radiocomandata via bluetoooth comandata dal joystick del pc utilizzando Python come interfaccia tra pc e arduino, bluesmirf x il bluetooth e questo circuito http://www.solarbotics.com/products/k_cmd/ x il controllo motori.
alimento tutto con un alimentatore da 12v 1.5 A e prendo i 5 V x arduino dal polo centrale della scheda x il controllo motori.
il bluetooth è alimentato con i 3.3 di arduino e il servo con i 5v di arduino.
muovendo il servo troppo velocemente causa il reset della scheda.
Ho provato anche a derivare l'alimentazione di arduino utilizzando un caricabatterie da auto attaccato ai 12V dell'alimentatore e pilotare il servo con i 5V della schedina del controllo motori ma il risultato non cambia.
come posso fare per evitare il reset di arduino? condensatori in parallelo al servo possono essere di aiuto?
non puoi prelevare tutta quella corrente da arduino.... intendo dai 5V io con la 2009 non mi sono mai spinto olte i 6/700mA usando solo il servo superi l'Ampere in alcuni casi (dipende da che servo hai) la scheda del poonte H ha il suo regolatore a 5V puoi alimntarla direttamente a 12 in teoria devi controllare nel suo datasheet punto due devi trovare un integrato del tipo LM338 che è un regolatore lineare da 3 o 5A ora non ricordo.... in questo caso con questo alimenti il servo e arduino si arrangia colleghi il filo del segnale e la massa del motore e vadrai che non si resetta più:)
collega la batteria a un 7805 e il positivo del servo a quello quindi metti tutte le masse in comune. arduino può dare solo una certa intensità di corrente, finita quella si resetta, in pratica se vuoi 1 ampere non lo puoi avere da arduino, devi farti uno schemino con regolatore a parte tenendo comunque le masse in comune per evitare (o meglio ridurre) le interferenze