Controllo servo motore e motore brushless con Arduino via bluetooth, aiuto

Buongiorno,
vorrei realizzare un progetto con Arduino. Per farlo ho bisogno di un motore brushless e un servo motore i quali verranno comandati tramite app (ho usato http://www.roboremo.com) con degli slider, uno per motore che inviano una serie di numeri che é da 0 a 12 per il brushless e da 0 a 8 per il servo preceduti da una lettera h per il brushless e c per il servo. Ho usato un range cosi piccolo di valori perche ho notato che diminuivano i disturbi rispetto a quando usavo tutti valori da 0 a 180.
Ho già creato il programma e collegato opportunamente entrambi i motori e il bluetooth, il tutto sembra funzionare sul monitor seriale che mostra tutti i valori giusti. Quando pero si collegano i motori sono presenti dei disturbi che mandano il motore brushless alla velocità massima per un instante. Si notano anche con l'oscilloscopio, collegato alle due uscite senza i motori, i segnali in uscita si disturbano a vicenda quando si cerca di variare uno l'altro cambia i suoi valori con dei picchi quando non dovrebbe.

Il programma é il seguente:

#include <SoftwareSerial.h>
#include <Servo.h> 

//dichiaro i due motori
Servo servo;   //servo motore
Servo esch;    //motore brushless

//set pin bluetooth
int rxPin = 2;                                                                     // rx va sul pin 2 
int txPin = 3; 
SoftwareSerial bluetooth(rxPin, txPin);

String message; //variabile in cui viene salvato il dato che viene inviato dal bluetooth
                        // nel nostro caso potra essere hXX o sXX (le XX stanno per il numero deciso dallo slider)

String lettera;   //in questa variabile salveremo solo la lettera di tutto il messaggio
String strpwm;  //in quest'altra salveremo il numero come una stringa che verra poi trasformato 
                       //in intero (int) e salvato nella variabile pwm
int  pwm=0;     
int val=0;        //valore finale usato per il controllo dei motori

void setup()                                 
{
  Serial.begin(115200); //set baud rate
  bluetooth.begin(9600); //set baud rate
  esch.attach(9);            //set pin motori
  servo.attach(6);
}

void loop()
{
 while(bluetooth.available())                         // Programma per il bluetooth gia usato in precedenza
  {                                                              //ha sempre funzionato
  message+=char(bluetooth.read());
  delay(1);                                                  //piccolo delay per dare il tempo di salvare il messaggio
  }             
  if(!bluetooth.available())
  {                                      
   if(message!="")     
   {                         
    lettera=message.substring(0,1);    //estraggo dal messaggio solo il primo pezzo la lettera e 
                                                      //la assegno alla variabile lettera
    strpwm=message.substring(1);     //assegno a stream tutto il resto del messaggio  
    int pwm=strpwm.toInt();              //converto la stringa strpwm in un intero pwm

if (lettera=="c")                        //controllo la variabile lettera per capire in che caso sono
    {
     Serial.println("curv");
     val=map(pwm,0,8,0,180);      //funzione che "mappa" il valore che tra 0 e 8 tra 0 e 180
     servo.write(val);                    //invio il valore alla funzione che crea il segnale per il servo
     Serial.println(val);
     delay(30);
    }
    if (lettera=="h")                     //stessa cosa di prima
    {
     Serial.println("alte");
     val=map(pwm,0,12,0,180);
     esch.write(val);
     Serial.println(val);
     delay(30);
    }
    message="";              //ripulisco tutti i valori
    pwm=0;
    strpwm="";
   }
  }
 }

Componenti utilizzati:
-Bluetooth(HC-06 FC-114)
-Arduino uno
-Motore brushless King Kong 2204
-Esc per il brushless King Kong BLHeli 12A opto 3-4S
-Batteria per il brushless Turnigy 2200mAh 4S (14.8V) 40-50C
-Servo motore sm-s2309s
-Batteria 9V per Arduino Bluetooth e Servo motore

Spero di essere stato il più chiaro possibile, cerco una soluzione, aiutatemi perfavore e fate domande se non avete capito qualcosa!
Grazie in anticipo.

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo