Controllo tasti apparecchio elettronico tramite Arduino

Salve a tutti, dato che non mi intendo molto di hardware e componenti elettronici volevo sapere se ci sono altri modi oltre ai fotoaccoppiatori per controllare dei tasti per esempio di un cellulare simulando una pressione del tasto in questione, grazie ciao :smiley:

"Per esempio"... Sta per un ipotesi o realtà, perché saldare dei fili su una tastiera di un Sirio telecom è un conto, saldare dei fili su una tastiera di un cell è un altro. Immagino tu ti riferisca ai telefoni cellulari della generazione precedente ai thouch o no? Ciao

Per la precisione devo controllare un mp4 di quelli cinesi con 5 tasti sul davanti però comunque il concetto rimane quello :slight_smile:

Servono informazioni per rispondere....

hanno tutti un comune verso gnd questi tasti? o verso Vcc? sono elettricamente separati tra loro pilotando differenti circuiti? che alimentazione ha ... tensione di lavoro? è piccolo è grande? hai uno schema di questo mp4?

in mancanza anche una di queste info, si, la risposta è servono fotoaccoppiatori, poichè non si sa in che punto della scheda va saldato il comando, ne se è positivo o di massa ne su quali livelli di tensione ci si deve tenere. Comunque anche i fotoaccoppiatori vanno correttamente polarizzati, devi sapere se il fototransitor deve chiudere verso il positivo o verso massa, non sono dei relay con contatto pulito.

Ultima spiaggia: usare dei micro relè

Se come hai detto, non ti intendi di componenti e hardware non so se ti conviene metterci un saldatore dentro.

ciao

Posso provare a guardare non credo di avere schemi dell'mp4... Attaccando i foto accoppiatori alle "forchette" dei tasti dovrei riuscire a controllarlo però io cercavo di capire se esistesse un altro modo per fare ciò che fanno i foto accoppiatori senza usarne uno per tasto