Controllo temperature

Per prima cosa ciao a tutti
vorrei costruire un circuito che regoli 2 resistenze per mantenere costate 2 temperature da impostare attraverso il pc
lo scopo è quello di evitare il coldboot ed il coldbug nelle sessioni di overclock con l'azoto liquido
praticamente io dovrei impostare 2 diverse temperature e attraverso un pulsante passare da una all'altra
le resistenze poi si dovrebbero accendere solo quando si scende sotto la soglia di temperatura impostata

insomma come primo progetto con arduino mi sembra complicato ma spero che qualcuno

Forse non è difficile ma non ho capito niente del tuo problema :slight_smile:

ciao guarda il progetto della macchina del caffe fatta con arduino che trovi sul playground...

c'è l'algoritmo di controllo PID molto preciso ed il software da far girare sul computer per monitorare l'andamento del regolatore.

m

grazie
il sistema deve essere preciso perchè se sbaglia può far morire il processore che non è proprio economico

...e io che mi stavo arrovellando per mettere a punto un algoritmo per controllare la temp. per la mia incubatrice di uova... e' incredibile quello che' si trova gia' pronto e servito!
grazie massimo!
giorgio