Salve a tutti,
sono un neofita di Arduino; avendo fatto fino ad adesso solo piccoli e semplici progetti.
Solitamente trovo sempre le informazioni che cerco sul forum ma stavolta non sono riuscito a incontrare esattamente ciò che avevo in testa. Ho una piccola serra indoor (3 mt2) circa che mi sto divertendo ad automatizzare passo passo.
Per adesso il problema più grave che devo risolvere è il controllo dell'umidità dell'aria, che risulta sempre essere molto più secca di quello che vorrei.
Vorrei creare un nebulizzatore che si attivi quando l'umidità scende sotto il valore desiderato, che ad esempio faccia una nebulizzata al minuto finché il valore non rientra nei parametri voluti.
Ho già vari elementi, credo di poter realizzare tutto senza dover acquistare null'altro, ma non riesco a capire quale sia la miglior soluzione incrociando semplicità di realizzazione ed efficienza.
Qualcuno di voi ha realizzato progetti simili, sapreste indirizzarmi?
Grazie molte a tutti a prescindere,
questo forum per me è spesso fonte di ispirazione
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
Chiedo scusa per la dimenticanza, lessi il regolamento tempo fa durante i primi accessi, mi sono appena presentato.
Spero che per il resto nel mio post sia tutto ok.