avrei intenzione di creare con Arduino Uno un sistema che mi permetta di controllare il volume sul PC.
Collegando ad Arduino un potenziometro per modificare il livello del volume, mi sorge un dubbio come faccio a mettere in comunicazione il PC con il potenziometro collegato ad Arduino ?
E' proprio necessario usare Arduino? Potresti fare la stessa cosa collegando il potenziometro direttamente alle casse.
Se proprio ci tieni ad utilizzarlo, puoi collegare Arduino via USB al computer e comunicare con la porta seriale. Sul PC ovviamente dovrà esserci un programma (fatto da te) che a seconda dei valori che riceve dalla porta seriale, e quindi da Arduino, regola il volume di sistema.
Infatti come prima cosa ho pensato subito di sostituire il potenziometro in quanto quello presente sul controller del volume delle casse si è rotto. Ma anche sostituendolo non ho risolto il problema quindi al momento non posso cambiare il livello di volume.
Quelle librerie sono per il loro Trinket che è basato sulla MCU ATtiny85 a 8MHz e non sull'ATmega 328P a 16MHz su cui è basato Arduino quindi ... ho la vaga idea che occorrerebbe metterci pesantemente le mani dentro ...