Controllo wi-fi dell'angolo di rotazione di due motori stepper con potenziometro

Salve a tutti,
mi piacerebbe controllare a distanza l'angolo di rotazione di due motori passo passo in tempo reale mediante la rotazione di un potenziometro.
Mi piacerebbe controllare singolarmente ogni motore attraverso lo stessa unità trasmittente.
Inoltre, mediante un pulsante, vorrei frazionare il passo meccanico e così modificare il passo di trasmissione tra il potenziometro ed il motore in modo da avere, quando necessario, una maggiore precisione del movimento.
Mi piacerebbe avere 2 pulsanti dai quali poter salvare 2 posizioni di 2 angoli qualsiasi del motore in modo da poter richiamare tali angoli in qualsiasi momento mediante altri 2 altri pulsanti.
Mi piacerebbe installare due fine corsa per ogni motore in modo che possano ruotare solo di un angolo prestabilito.
Dopo numerose ricerche in rete, ho disegnato un circuito che trovate in allegato.
Mi piacerebbe sapere se il collegamento è corretto o se ho sbagliato qualcosa.
Scusate per le eventuali “c..ate” ma come avrete certo capito, sono un principiante.
(Ovviamente gli schemi delle unità riceventi sono uguali e per questo ho allegato un solo schema)

Vi ringrazio in anticipo

Schema elettrico.pdf (577 KB)

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.