Convertire display tft 3.5 d da seriale a I2C

Salve a tutti chiedo se qualcuno di voi saprebbe come convertire un display tft da 3.5 pollici ILI9486 da seriale a I2C. Ne ho necessità data la scarsità di pin sull'esp32. Grazie a chiunque mi risponderà.

Non sapevo esistessero dei display, basati su ILI9486 e funzionanti con una seriale TTL a due fili ...
... hai un link al prodotto così vediamo le specifiche ?

Guglielmo

Si questo è il link:

Ovviamente poi riguardo alle caratteristiche potrei sbagliarmi ma da quel che ho potuto constatare ho capito cosi.

Io nella descrizione al link ho trovato questo:

NB :
This display can only be connected to Arduino UNO R3 or Mega 2560 via parallel communication and not via serial communication like SPI,or IIC ...

Quindi temo che non sia seriale...

Magari ci penso...

Forse con un pcf8574

8 pin i/o expander iic

Ma temo che sarà strada in salita se non c'è una libreria dedicata allo scopo...

Come ti ha già ben risposto Standardoil quel display NON è affatto seriale, ma usa un bus parallelo con tutta una serie di pin in più per i comandi.

Se cerchi sul forum si è già discusso della stessa identica cosa con un'altro utente e ... credo abbia lasciato perdere ... :roll_eyes:

Guglielmo

Quindi niente da fare ? Grazie lo stesso ragazzi. Siete stati grandi come sempre. :wink:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.