Buonasera a tutti,
Ho un modulo Sim908 GPS e GSM. devo ad intervalli regolari di 1 minuto ricavare le coordinate GPS convertirle da NMEA a Gradi e decimali e poi Inviarle con il modulo GSM ad un numero di cellulare.
il mio problema sta nel fatto che dopo la conversione delle coordinate ho la latitudine e la longitudine in formato DOUBLE ed avrei la necessita di convertirle in char* in modo da poterle inviare tramite sms
la funzione che richiamo per gli l' invio degli sms è questa
char SendSMS(char *number_str, char *message_str);
a queste coordinate dovrei unire un link di google maps in modo che quando ricevo l' sms sullo smartphone facendo un semplice tap mi apre Maps e mi mette un marcatore nelle coordinate ricevute
in poche parole vorrei ricevere un sms cosi :
http://maps.google.com/maps?f=q&q=(LATITUDINE,LONGITUDINE)&z=15
ma non so come convertire un double in char* e nemmeno come poter inserire le 2 variabili all' interno di un altra variabile..
Grazie 1000 a tutti per una risposta!!!