salve..
qualcuno sa come posso convertire un segnale in corrente, in uscita da un sensore di prossimità, in un valore midi che mi permetta di controllare ad esempio un fader di ableton??
Esiste una libreria MIDI, forse può esserti d'aiuto (anche se non ho capito che devi fare ):
http://www.arduino.cc/playground/Main/MIDILibrary
leo72:
Esiste una libreria MIDI, forse può esserti d'aiuto (anche se non ho capito che devi fare):
http://www.arduino.cc/playground/Main/MIDILibrary
Leo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altri tre post e sei a 5000 :):)
scusate....
Che ci devi fare con un segnale in tensione partendo da un midi ? O.o
Le ha giá superate.
@ratto93
Io ho capito che vuole fare viceversa; deve leggere un segnale di tensione e generare un midi.
Ciao Uwe
suddendie:
qualcuno sa come posso convertire un segnale in corrente, in uscita da un sensore di prossimità, in un valore midi che mi permetta di controllare ad esempio un fader di ableton??
La MIDI library che ti hanno già linkato risolve il tuo problema, puoi generare un qualunque comando midi specificando il canale e il valore di controllo abbinato, in pratica tramite l'ADC di Arduino leggi la tensione del sensore, se è una corrente la converti in tensione tramite una resistenza, e in base a questo valore invii la relativa sentenza midi.
ratto93:
Che ci devi fare con un segnale in tensione partendo da un midi ? O.o
A parte il fatto che deve fare l'esatto opposto, ovvero convertire una tensione/corrente in sentenza midi, comunque può servire anche la tensione ottenuta da un comando midi per controllare un VCO o altro dispositivo che accetta come grandezza di controllo una tensione.
uwefed:
Le ha giá superate.@ratto93
Io ho capito che vuole fare viceversa; deve leggere un segnale di tensione e generare un midi.Ciao Uwe
Scusate l'incomprensione
capita, ognitanta anche a me.
Ciao Uwe
uwefed:
capita, ognitanta anche a me.
Secondo il decalogo delle leggi del Boss se lui commette un errore, o una distrazione, in realtà non lo sono, è il Boss che sta verificando con un test l'attenzione,e la preparazione, dei suoi sottoposti.
non sono mica io IL BOSS
Ciao Uwe
Bah, ormai siamo alla dittatura elettronica