Vedo un po di confusione, non vedo pinMode, non vedo digitalWrite mentre vedo un po di funzioni che non conosco.
Credo che ti convenga comprare un buon manuale di C e/o del tuo apparecchio, visto che non riesco a trovare ne dichiarazioni di unsigned long, ne di const char
Ciao, essendo il tuo primo post dovresti presentarti, dicendo quali conoscenze hai di elettronica e programmazione.
Poi la tua scheda è un clone "simile in tutto ad arduino", o è un dispositivo compatibile, "cioè che si programma in modo simile ad arduino ma è molto differente". Nel secondo caso il forum arduino non è il più indicato.
Usi librerie, e quindi funzioni, particolari di cui non si sa niente sul valore restituito e sul tipo di parametri "bisognerebbe leggere la documentazione", forse il tuo problema che sbagli il tipo di parametro in qualche funzione.
cri_pava:
ma mi restituisce il seguente errore invalid conversion from 'long unsigned int' to 'const char*' [-fpermissive]
mi sembra di aver capito che significa che devo convertie il valore in una stringa .
Ma non ci riesco !!!! qualcuno mi aiuta per favore
dice che non può convertire un numero (intero lung senza segno, nello specifico) in una stringa
l'unico caso che vedo dove usi un numero al posto di una stringa e' nella SerialTx(RELAY_PIN, HIGH)
non conosco, e non mi intressa conoscerla, quella funzione, ma poche righe prima la usi con un solo argomento stringa
>cri_pava: ... come ti è già stato indicato, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
>Standardoil: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l'utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1. Grazie anticipatamente per la collaborazione.
scusate. non sono scappato . ma ho avuto da fare. per quel che riguarda la presentazione sul topic la faccio subito. me ne ero dimenticato.
per quel che riguarad questo post ho abbandonato il progetto. Il microcontroller erra un simil arduino. Ma funziona in maneria un po diversa e la sintassi da usare per programmarlo e un po diversa da arduino. Tipo il
SerialTx che giustamenrte a voi sembra strano, in quanto fa parte di una sintassi specifica del microprocessore che e montato su quella scheda .
Questo tuo thread viene solo temporaneamente bloccato in attesa che tu adempia a quanto richiesto QUI. Nel caso non dovessi accorgermene, quando hai inserito la presentazione, avvertimi in MP che sblocco. Grazie. Guglielmo