Metto subito le mani avanti dicendo che non sono un esperto in materia e che mi sto avvicinando a questa da qualche tempo preso dalla curiositÃ
Veniamo al problema. Ho acquistato su un sito cinese questo prodotto: 5 Pcs 3.3V 5V TTL Bi-directional L0gic Level Converter Sale - Banggood USA sold out-arrival notice-arrival notice
La mia idea era di usarlo per alimentare un modulo ESP8266 (modello 1). Da quanto ho capito infatti il convertitore serve a convertire una tensione da 5V a 3.3V (e viceversa), quindi pensavo di usarlo per alimentare ESP8266 a partire dal pin a 5V della mia Arduino Uno visto che se lo alimento dal pin a 3.3V di Arduino non avrebbe sufficiente corrente.
L'oggetto mi sembra abbastanza semplice, da una parte trova la sezione ad "alta tensione" e dall'altra quella a "bassa tensione", quindi credo basti collegare il pin a 5V e il GND di Arduino ai pin HV e GND del convertitore per avere ai pin LV e GND la tensione di 3.3V.
Il problema e che vado a misurare la tensione tra i pin HV e GND ottengo 5V come mi aspetto ma se la misuro tra LV e GND ottengo 0V.
Sbaglio qualcosa? Potrei non aver capito come funziona il convertitore.