Senza entrare nel merito della qualità dell'oggetto, mi sembra che invece di 2 funzioni come loro dichiarano, possa farne anche 3. Infatti a ponticelli inseriti fa USB-RS485, senza ponticelli fa USB-TTL dal lato USB e TTL-RS485 dal lato RS485. In più se leggi nella descrizione, ha anche l'auto-guarigione! Siamo davanti a un santone...
Scusate ma io sono di coccio.
Secondo me (per come me la ero immaginata) le funzionalità sono:
Adattatore USB RS485(ponticelli inseriti)
Adattatore USB TTL (+5v, TX, RX, GND) eliminando i ponticelli e sfruttando i pin lato connettore USB
Adattatore TTL (+5v, TX, RX, GND) RS485 eliminando i ponticelli e sfruttando i pin lato connettore RS485
Questo in linea di massima ...
Io ne ho due e vorrei a provarlo ad utilizzare tra un arduino (TTL-RS485) e PC(USB-RS485) in attesa che mi arrivino i MAX485 (Come circuiti Integrati).
Quel TX/RX sono gli equivalenti del TX/RX di arduino?
essendo un half-duplex alcune interfacce prevedono la commutazione automatica in TX quando ci sono dati da trasmettere, se non arrivano commuta automaticamente su RX
E' vero Icio, ma se ci fosse dovrebbe esserci un transistor che su quella scheda non vedo.
Se però la usb non la collego e riesco a saldare un filo su re/de mi consigli comunque di tagliare la pista che va FT232?
Aggiungere un ponticello a quelli già esistenti non dovrebbe essere difficile.
Osserva il collegamento che dai pin 2 e 3 del MAX485 (FT176) arriva ad uno dei pin del FT232: è quello da troncare e su cui devi inserire il ponticello.
Con il ponticello chiuso i due integrati sono collegati, mentre utilizzando il solo pin del ponticello collegato ai pin 2 e 3 del MAX485, puoi pilotare RS485 con Arduino.
Aggiungere solo un filo potrebbe danneggiare FT232.