Ciao Ragazzi, finalmente ho quasi finito il mio progetto di domotica con interfaccia Grafica Web-Based!
Appena finito del tutto pubblicherò il tutto qui sul forum!
Ho un problema...Arduino legge i valori dei vari sensori e ogni 5 secondi registra su SD i vari dati; ogni sensore ha un suo file txt (Temperatura esterna t-est.txt dove all'interno contiene per esempio 15.4) (Temperatura interna t-int.txt con 17.9)
Bene...a questo punto voglio che invii ogni tot secondi entrambi i file su un server(Nas, FTP, GoogleDrive...)
Al momento io carico i file sul NAS tramite FTP, però è parecchio lungo il codice e non voglio ingolfare arduino.
Non riesco a inviare entrambi i file senza stare a riscrivere tutto il codice per FTP per ogni file.
Siccome questo progetto, oltre allo sketch e tutti gli altri file php html e js sarà accompagnato da un programma sempre realizzato da me che genererà sia il file *.ino che il php in base al numero e tipo di sensori dichiarati e il numero di apparecchiature da gestire, vorrei riuscire a risolvere questo problema per evitare sketch troppo grandi e quindi non utilizzabili.
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti