Copiare tutti i dati SD su server

Ciao Ragazzi, finalmente ho quasi finito il mio progetto di domotica con interfaccia Grafica Web-Based!

Appena finito del tutto pubblicherò il tutto qui sul forum!

Ho un problema...Arduino legge i valori dei vari sensori e ogni 5 secondi registra su SD i vari dati; ogni sensore ha un suo file txt (Temperatura esterna t-est.txt dove all'interno contiene per esempio 15.4) (Temperatura interna t-int.txt con 17.9)
Bene...a questo punto voglio che invii ogni tot secondi entrambi i file su un server(Nas, FTP, GoogleDrive...)
Al momento io carico i file sul NAS tramite FTP, però è parecchio lungo il codice e non voglio ingolfare arduino.
Non riesco a inviare entrambi i file senza stare a riscrivere tutto il codice per FTP per ogni file.
Siccome questo progetto, oltre allo sketch e tutti gli altri file php html e js sarà accompagnato da un programma sempre realizzato da me che genererà sia il file *.ino che il php in base al numero e tipo di sensori dichiarati e il numero di apparecchiature da gestire, vorrei riuscire a risolvere questo problema per evitare sketch troppo grandi e quindi non utilizzabili.
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti

Quello che mi è venuto subito in mente è che la via più veloce forse è quella di fare una semplice richiesta POST contenente tutti i valori che vuoi passare, e inviarli a una pagina php che legge tutti i parametri e li salva dove vuoi sul server... ma forse non ho ben capito quello che vuoi fare -.-

Ciao

Duecce

Onestamente volevo lasciarla per ultima opzione...
mi era venuta in mente anche di creare un unico file con tutti i dati al suo interno, ma la lettura dei valori risulta molto più complessa...

Mi piaceva utilizzare proprio un file per ogni sensore....

Non so come funziona la scrittura su sd da arduino, ma io opterei per il salvataggio di strutture in binario contenenti tutti i dati dei sensori, è molto più veloce, di miglior gestione e soprattutto occupa molta meno memoria che scrivere tutti i singoli numeri in ascii.

Ciao

Andrea

ps: mi interessa anche a me la scrittura e lettura su sd per un progettino che ho in mente, che modulo utilizzi te per la gestione della SD? Grazie