ciao io ho collegato a arduino molti servo motore e uno schermo lcd che sfarfalla quando i servo motore sono in funzione c'è un modo per stabilizzare il voltaggio e quindi evitare questo ?
grazie in anticipo
l' unico modo che conosco è quello di alimentare il lcd da una cessione o di batteria diverso o aggiungere una grande condensatore elettrolitico alla linea + 5V .
andrea19971414:
ciao io ho collegato a arduino molti servo motore e uno schermo lcd che sfarfalla quando i servo motore sono in funzione c'è un modo per stabilizzare il voltaggio e quindi evitare questo ?
grazie in anticipo
I servo assorbono molta corrente quando si muovono e percui se l' aliemntatore non riesce a dare la corrente neccessaria si abbassa la tensione e fa malfunzionamenti nell' elettronica.
Come hai alimentato Arduino e i servo?
Ciao Uwe
andrea19971414:
grazie in anticipo
@andrea, ti abbiamo già invitato a presentarti, ma nulla.
Hai un solo altro thread (#include <VirtualWire.h> - Software - Arduino Forum)
in cui ti si fa una domanda ma nulla.
Hai letto almeno il regolamento ?
Ho rimosso alcuni post non pertinenti all'oggetto di questa discussione.
Ciao Uwe
Moderatore
provare ad aggiungere un condensatore da 100 uF sui vostri + 5V linee elettriche
Se questo non funziona , ottenere una fornitura + 5v a parte per alimentare il servo .