Salve
avrei bisogno di alcune informazioni. Vorrei utilizzare arduino per realizzare un segnalatore del corretto funzionamento di una pompa, che ho nel seminterrato di casa mia, che si aziona per portare a livello fognario le acque (nere e bianche )depositate in una piccola cisterna.
qualora la pompa dovrebbe rompersi il'acqua rischia di traboccare su tutto il seminterrato....uno schifo ![]()
La mia idea è creare un segnalatore che se la pompa non si aziona nell'arco di 24h dall'ultima accensione, si illumina un led rosso.
arduino potrebbe captare l'accensione della pompa rilevando un cambio di assorbimento elettrico ?
secondo voi è possibile?
Grazie mille del vostro supporto.