CORSO BASE a TORINO

Ciao a tutti. Sono mesi che mi sono appassionato ad Arduino. Non sono un elettronico ma geek nelle ossa e anche se quando parlate di resistenze, diodi ecc incrocio gli occhi dal primo momento in cui ho intuito il funzionamento di questo prodigio ho il tarlo che mi rosicchia il cervello. Mi interesserebbe seguire un corso a Torino, ma anche Milano, su questo portento. Io sono a zero di elettronica ma dal punto di vista informatico sono malato.

Ho googlato parecchio senza trovare nulla. Qualcuno ha delle info in tal senso? Grazie, Luca

:) Ciao, tempo fa, avevo segnalato nel mio blog, questo evento gratuito http://emanuelemattei.blogspot.com/2010/10/evento-gratuito-arduino-scuola-in.html a Grugliasco, in provincia di Torino. So che quella scuola ogni tanto organizza eventi gratuiti, ti consiglio di dagli ogni tanto un occhiata. Se vengo a sapere di qualcosa te lo farò sapere. Ciao e buona programmazione.

Ciao Ragazzi, anche io sono di Torino. Io sto usando Arduino nella mia tesi .. trovate tutti i dettagli su http://www.varesano.net/blog/categories/master%20science

Io potrei anche essere disponibile a trovarci una sera e darvi qualche dritta sui primi passi con Arduino.. il mio background è informatica (scienze informazione, no ingegneria) quindi vado forte con software mentre per la parte elettronica sono abbastanza un autodidatta.. però sono già riuscito a togliermi delle soddisfazioni.

Al linux day ho avuto modo di conoscere Davide Gomba che fa parte del team arduino.. si occupa del blog ufficiale di Arduino e collabora con Banzi e tutto il team.. Anche lui è di Torino..

Magari se siamo in un pò riusciamo a creare un piccolo evento a base di Arduino?

JM2C ... Fabio Varesano

beh che dire opensource sino all'osso. Grazie veramente. Diciamo che la disponibilità mi commuove. Il discorso del corso per me è più comodo quindi accetto il consiglio. Se ritieni io un paio di persone le trovo. Ci mettiamo poco a fare un'auletta ;).

Grazie e resto in contatto

Dai, allora spargiamo la voce! Chiedi a chi fosse interessato di postare qui cosi' cominciamo ad organizzare la cosa..

Anche io di Torino Sono alle primissime armi, sto facendo delle prove per costruire un quadricottero.

Sarebbe interessante fare "qualche cosa"

ciao

bene bene spargiamo la voce!

Ottimo ragazzi, complimenti.
Se fate qualcosa, fatemi sapere, che sarei lieto di farvi pubblicità.
Sarebbe bello, svolgere in diverse città (anche a Roma) un arduino fest :- )) arduino day, una giornata alla scoperta di Arduino, in cui ognuno porta i porpri progetti.
Complimenti e bravi.

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e anche io sono di Torino e sono alle prime prime armi con Arduino. Voleve chiedervi consigli in merito al seguente argomento: Mi servirebbe un oggetto/sensore di luminosità con interfaccia ethernet e interrogabile via snmp. Ho cercato in rete ma per ora non ho trovato nulla che soddisfi le mie esigenze. In realta mi servirebbero on board anche i sensori di temperatura e umidità, insomma un oggetto simile a ESensors Websensor EM01B solo che misura fino ad un max di 1000 lux e io dovrei arrivare fino a 50.000/60.000 lux

Avete qualche consiglio Grazie anticipatamente a tutti

@rumcooler Meglio aprire un thread sul forum a parte.. non andiamo offtopic.

p.s.: mi piace il tuo nick!