COSA ACQUISTARE ?

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto al forum, e vorrei avvicinarmi al mondo di arduino, e vorrei un consiglio su quale kit starter acquistare.

Mi conviene prendere il base oppure qualcosa di più completo così da evitare altri acquisti poi ?

Ho già i vari libri e manuali, pertanto vorrei evitare di spendere euro per acquistare cose che ho già. Ho visto che c'è una scheda fatta in Italia, compatibile che è vantaggiosa come prezzo, ma c'è da fidarsi poi che sia compatibile anche con componenti originali?

Grazie per vs graditi consigli.

Lupo17

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Nei forum scrivere in grassetto (anche il titolo) equivale a urlare.

Non ci sono schede Arduino Uno non originali "italiane". Sono cinesi. Questo venditore ebay italiano vende originale + kit, non mi pare male e ci ho già acquistato. E' serio. E' solo un suggerimento, non faccio pubblicità. http://www.ebay.it/itm/STARTER-KIT-ARDUINO-UNO-Rev-3-con-microcontrollore-ATmega328-ART-CU01-/230784113801?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35bbce1c89

ooppssss...chiedo scusa. :roll_eyes:

Vado alle "presentazioni".

ciao