Costi da affrontare per progetto "marino"

Ciao a Tutti,
mi sono appena iscritto al forum ed entro subito a gamba tesa con un domandone... :relaxed:

Scusatemi ma avrei bisogno di aiuto per riuscire a valutare la fattibilità di un progetto che avrei in mente.
Innanzi tutto devo confessarvi che purtroppo di Arduino, di programmazione e di elettronica sono assolutamente alle prime armi, quindi abbiate pazienza se porgerò domande "basic", mi auguro di imparare il più in fretta possibile.

Detto ciò vorrei porre una domanda a chi di voi riesca a dedicarmi qualche minuto, ringraziandolo già in anticipo.

Ciò che vorrei realizzare è questo: un sistema (Arduino?) da utilizzare in ambito marino, quindi possibilmente stagno, che possa avere:

-GPS
-GSM (per invio SMS)
-CARDIOFREQUENZIMETRO
-ALTIMETRO

vorrei poi che i dati raccolti possano essere inviati con qualche mezzo (wi-fi / bluetooth ...) ad uno smartphone che, con app dedicata, possa analizzare i dati.

Quindi la domanda:
Ritenete sia una cosa fattibile?
Se si, potreste cortesemente indicarmi a che costi potrei andare incontro per l'acquisto della componentistica necessaria?
inoltre, che voi sappiate c'è qualcuno che, ovviamente a pagamento, possa realizzare per me un prototipo del genere?...il mondo arduino mi appassiona tantissimo ma il tempo haimè è tiranno e non so studiando in quanto tempo potrei giungere a compimento.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Buon lavoro a tutti

ciao
wifi e soprtattutto bluethoot comunicano a breve distanza, secondo me dovresti spiegare meglio quello che vuoi fare

Sei sicuro che sott'acqua i segnali radio viaggino bene?
Di che profondità stiamo parlando?

Ma sopratutto... a cosa ti servirebbe un oggetto del genere?

flz47655:
Sei sicuro che sott'acqua i segnali radio viaggino bene?

... non viaggiano affatto :grin: :grin: :grin:

O mette una boa a galla, collegata via cavo, che dalla superficie trasmette, o collega il tutto via cavo ... :roll_eyes:

Guglielmo

gpb01: