Costruire macchinina

Buon Giorno a tutti e buona domenica. Dopo circa un anno ritorno a scrivere su questo forum. Vorrei chiedere consigli e sapere alcune cose da voi utenti molto più esperti. Vorrei costruire una macchinina con arduino: parto col dire che vorrei che fosse rc, quindi ho recuperato da una vecchia macchinina rc il radio comando e il ricevitore, il tutto a 27Mh. La ricevente controlla 2 piccoli motori. Vorrei poter usare la ricevente con arduino, ovvero quando riceve i vari segnali (avanti,indietro,destra,sinistra) trasmetterli ad arduino che regola la velocità del motore tramite il Pwm, questo perché il radio comando è molto semplice, ovvero quando si accelera o si va indietro si chiude un semplice contatto, quindi è come uno switch e non regola la velocità. Potete aiutarmi col capire come leggere i valori che da la ricevente? Inoltre vorrei alcuni consigli su come aggiungere optional a questa macchinina: io ho già pensato di mettere alcuni led, buzzer, ecc.. Ogni cosa in più è ben accetta. Spero di essermi spiegato bene, se così non fosse vi chiedo scusa in anticipo.
P.s. : Vi allego foto della ricevente e radio comando.

La trasmittente manda solo 4 possibili segnali: avanti, indietro, destra e sinistra.
Sulla ricevente potresti intercettarli, a occhio direi che L e R sono i segnali per sinistra e destra mentre puoi intercettare i due segnali che vanno al motore per capire se devi andare avanti o indietro.
Visto che però la trasmittente manda solo quei 4 segnali non c'è modo di regolare la velocità così come non c'è modo di comandare accensioni di luci o buzzer.

Giusto. Per l'accensione di led o buzzer potrei aggiungere un led IR con relativo telecomando per risolvere, ma per la velocità no. Mi chiedo: non si può costruire un semplice radiocomando con ricevente? Qualcosa con potenziometri o altro. Grazie per la risposta

Dipende cosa intendi per semplice.
Se usi due Arduino li puoi collegare fra loro usando: Bluetooth, WiFi, radio a 2.4GHz, radio a 433 o 860 MHz.. Il modulo in tutti i casi non supera i 5 euro in Cina. Puoi usare anche l'IR, volendo, i costi, LED IR e ricevitore sono sempre quelli.
Poi potresti realizzare un comando usando i moduli con joystick, non sono perfetti (hanno una zona morta un po' eccessiva ma forse si può rimediare, non so) ma anche questi costano poco.
Per me la parte più complessa sarebbe costruire la scatola che li accolga in maniera decente.

In rete trovi una marea di esempi, c'è chi l'ha fatto usando smartphone o tablet. Moltissimo è in inglese. basta cercare "RC car Arduino"

Io non l'ho mai fatto altrimenti ti avrei scritto di più e in maniera più dettagliata.

Grazie mille per la risposta. Gentilissimo. Seguirò i tuoi consigli e cercherò di prendere spunto dai video su internet.