Salve a tutti, avrei un quesito da sottoporre a tutti gli esperti di Arduino. Poco tempo fa ho comprato Arduino Uno, e mi sono subito appassionato. Adesso però vorrei costruire qualcosa che mi piaccia davvero, tipo un braccio meccanico, ma non so come fare. Io vorrei costruire un semplice braccio meccanico chi sia diviso in due parti: la parte bassa in grado di ruotare su se stessa attaccata ad un supporto fisso, e la parte alta in grado di muoversi su e giù (come i bracci delle gru per essere più chiari). Detto questo la mia domanda è questa, che pezzi meccanici legati ad Arduino devo prendere per provare a costruire un creazione del genere (possibilmente a basso costo); tipo motore, resistenze, cavetti per collegare tra loro le varie parti, ecc... Spero che qualcuno tra di voi sia in grado di aiutarmi.
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Il cross-posting è vietato (ben 4 thread di cui 3 in inglese):
Per fare una gru con Arduino ti servono, come minimo :
-arduino
-servo o stepper
-profilati metallici
-driver per lo stepper (per i servo non serve)
-cavetti vari
-avere un minimo di manualità. A meno che non compri un kit pronto dovrai ingegnarti a ideare come comporre i pezzi
Ovvio che poi in base a come lo progetti potrebbero servire altre cose, questo mi sembrava appunto il minimo indispensabile.