Costruzione piccola macchina incisione Laser

Salve a tutti!
Finalmente ho tra le mani (finto) arduino e tanti suoi amichetti sensori ecc.

Da tempo, per necessità, mi servirebbe costruire una CNC laser per la sola incisione/scrittura su multistrato in pioppo/abete o massello dello stesso legno.
Le necessità vanno da un semplice 44 cm ad un massimo di 2030(se lo sviluppo procede)
Al fine di poter avere con la minima spesa qualcosa di tangibile tra le mani ho pensato di usare per il primo progetto la meccanica dei DVD, per i quali si trovano anche troppi progetti in giro, ma con una "elettronica" più proiettata per sviluppi futuri.
La mia intenzione iniziale sarebbe quella di usare:

MODULO LASER 250mW rosso

Reffreddamento per laser

CNC shield

E di creare il driver per il laser seguendo QUESTA guida.

Il laser(il driver nello specifico) lo vorrei collegare ad un modulo relay.Il relay collegato alla gnd/5V/Z+ della CNC shield ed il driver collegato al' uscita rlay ed ai 5V

Voglio usare questa configurazione perchè successivamente vorrei fare una meccanica più grande e magari usare dei piccoli nema ed un laser da 0,5/1W, magari PWM

Cosa molto importante, non mi fido dei venditori cina per gli occhiali, vorrei anche un Vs consiglio per degli occhiali almeno OD3, dove prenderli.

Domandone finale, dopo pippone: vi pare una buona configurazione adatta sia per quello che voglio fare adesso che per pilotare dei piccoli nema successivamente? Avete altri consigli?
Mi scuso per la lungaggine ma , è frutto di tante perplessità nate da 2 settimane di letture!
Grazie a tutti!

Saluti

Salvo

alfaone78:
Il laser(il driver nello specifico) lo vorrei collegare ad un modulo relay.Il relay collegato alla gnd/5V/Z+ della CNC shield ed il driver collegato al' uscita rlay ed ai 5V

Voglio usare questa configurazione perchè successivamente vorrei fare una meccanica più grande e magari usare dei piccoli nema ed un laser da 0,5/1W, magari PWM

Non è chiaro, a cosa dovrebbe servire il relay?
Relay, e i carichi induttivi in genere, sono da usare dove necessario e con le dovute precauzioni.

Nella guida non c'è un vero "driver per laser", diciamo che lo si accende e spegne tramite mosfet per non bruciare l'arduino, e ok, ma non sono sicuro che quel laser (che ha il suo vero e proprio driver a valle dell'alimentazione) possa essere comandato un PWM. Infatti non lo vedo scritto ne nella guida ne nella pagina del laser.

La cnc shield va benissimo per motori nema 17 da anche un paio di ampere (ok, diciamo che dipende dai driver che monti).