CP210x USB to UART

Ciao a tutti, ho acquistato questo CP2102 per programmare per esempio l'esp8266.

Ho installato i driver da qui solamente che il computer non mi crea la porta com.

Premesso che io lavoro con un mac quindi alcuni di voi potrebbero pensare che ho qualche problema di compatibilità strano, :grin: tuttavia ho provato a installare i driver su tre diversi computer operativi su windows XP e nonostante ciò ho lo stesso problema, cioè non mi crea una porta COM.

Ho seguito questa guida per capire se la porta era stata creata, andando su device manager.

Inizio a pensare che il cavo usb-usb micro non sia compatibile perché all'estremità della usb micro non c'è il tipico logo USB ma il simbolo di una batteria, è un cavo logitech che non mi ricordo da che dispositivo ho riusato. Secondo voi può essere un problema del cavo?

Sí potrebbe essere un problema di cavo.
Per usare il cavo come cavo di alimentazione non servono le linee dati.
prova con un altro cavo.
Ciao uwe

Possibile, anch'io ho un cavo MiniUSB che porta solo l'alimentazione. Ne ho anche qualcun altro che semplicemente è di pessima qualità e non funziona con i dati!

Provane un altro!

Grazie del suggerimento! Ne ho comprato un'altro e infatti ora funziona tutto alla perfezione :grin:

Bene