Crack password del BIOS con Arduino

molto interessante se si dimentica la password. Anche se di dubbio gusto.

Io cancellerei la EEPROM e la riflesherei :slight_smile:

Se uno si dimentica la pwd del proprio pc non la saprebbe nemmeno utilizzare quella scheda :sweat_smile:

Scusate non ho capito molto leggendo dal sito in inglese potreste spiegarmi il funzionamento non la realizzazione :~
Grazie.
Valerio.

hahaha pensavo fosse un cosa un pò più articolata.
Grazie legacy.
Valerio.

Come dice legacy e corretto, e una cosa stupida ma interessante a livello pratico, cmq nel caso non ci sia il jump mi pare che basti togliere la batteria a tampone è hai risolto cmq il problema... ho citato il sito perchè mi sembrava molto funny questa soluzione :slight_smile:

Se non sbaglio tra l'altro la password del bios può essere resettata con un apposito interruttore sulla scheda madre

ma i bios nnon danno a disposizione tre tentativi dopo i quali dei riaccendere il pc? :open_mouth:

L' utilita' di questo accrocchio e' di scoprire la password.

Utilissimo se voglio usare il computer del "collega" senza che lui lo sappia...
Utilissimo se la password del bios e' utilizzata anche per altre cose !

legacy:
The Arduino board is programmed to become a virtual USB keyboard in order to enter keystrokes to the PC

Cioe' arduino e' programmato per essere visto come una tastiera USB (soft usb, un po' una porcata ma tant'e')
e questa tastiera butta nel bios PC tutte le lettere che puo'
esattamente come se si attaccasse una tastiera vera e si facessero ballare sopra delle scimmie
le scimmie ballano sui tasti e cosi' buttano nel bios una serie di stringe in tutte le permutazioni possibili del QWERTY (brute force)
fino a quando la scimmia piu' galla del gruppo becca la sequenza di lettere giuste che corrisponde alla stringa della password
a quel punto il bios e' scemo e se la prende

pero' un pc meno scemo ha un jumper sulla mobo che se impostato resetta la password a NULL
la roba professionale ce l'ha

Ma ve lo immaginate quanto può puzzare quella povera tastiera una volta scovata la password? XD
Scusatemi, non ho proprio resistito....

Pelletta:

legacy:
The Arduino board is programmed to become a virtual USB keyboard in order to enter keystrokes to the PC

Cioe' arduino e' programmato per essere visto come una tastiera USB (soft usb, un po' una porcata ma tant'e')
e questa tastiera butta nel bios PC tutte le lettere che puo'
esattamente come se si attaccasse una tastiera vera e si facessero ballare sopra delle scimmie
le scimmie ballano sui tasti e cosi' buttano nel bios una serie di stringe in tutte le permutazioni possibili del QWERTY (brute force)
fino a quando la scimmia piu' galla del gruppo becca la sequenza di lettere giuste che corrisponde alla stringa della password
a quel punto il bios e' scemo e se la prende

pero' un pc meno scemo ha un jumper sulla mobo che se impostato resetta la password a NULL
la roba professionale ce l'ha

Ma ve lo immaginate quanto può puzzare quella povera tastiera una volta scovata la password? XD
Scusatemi, non ho proprio resistito....

rivendiamo tutto per un nuovo arduino XD