salve a tutti...
rieccomi con un' altro quesito(forse sciocco)...
in pratica vorrei creare un joitick tramite arduino mega.. per farla breve vorrei realizzare qualcosa tipo il nunchaku della wii ma con un accellerometro a 3 assi e in piu un qualcosa che mi possa permettere di avere la sua posizione nello spazio...cioè istante per istante avere la sua posizione in un certo spazio e la sua rotazione(perciò avevo pensato all'accellerometro a 3 assi)...
tutto questo poi utilizzabile in un altro programma di sviluppo di giochi..quindi fare in modo che possa utilizzarlo come se fosse un joistick vero e proprio con i suoi driver riconosciti da windows...
quindi mi chiedo, è possibile tutto cio?
(in pratica non ho capito se posso tramite il programma di arduino creare un circuito riconosciuto come standard da windows, cosicchè possa utilizzarlo tranquillamente in altri programmi)
se vuoi creare un joystick non c'é problema, bastano due potenziometri (ti consiglio di comprarne uno vecchio e risaldarlo sull'arduino (vedrai, aprendolo, i due potenziometri).
se vuoi ricreare il nunchuck compratelo ed attaccalo ad arduino, il csto dei componenti singoli é infinamente superiore al prodotto finito
per far parlare arduino la lingua di altri prodotti windows hai bisogno
o che il programma a cui vuoi connetterlo "parli" seriale
o far paralare arduino una lingua che lui conosca (midi? hid - questa credo sia solo possibile via processing)