Creare un flusso di lavoro

Ciao, ho da pochissimo acquistato arduino e dopo aver imparato le basi sul suo utilizzo, sia degli sketch che dei collegamenti, sto cercando di arrivare al mio obbiettivo per cui l'ho acquistato.
Ciò che vorrei fare è un flusso di lavoro per il quale vengano eseguite delle azioni facendo girare prima un motore passo passo di 180 gradi per poi tornare indietro di 15 gradi e infine riportarsi nella posizione iniziale facendo il giro completo. Dopodichè dovrebbe partire un altro motore DC da 5V che gira in senso orario per un certo periodo di tempo per poi fermarsi. Purtroppo non capisco bene quali funzioni debba usare e in che maniera, se ci fosse qualcuno che ha fatto qualcosa di simile e potesse aiutarmi ne sarei grato. Grazie in anticipo.

Buongiorno,

prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato, dopo di che ...

... essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Salve grazie mille per aver spostato il mio post e mi scuso per la fretta e la non curanza nell'aver seguito le linee guida, ho scritto nel thread la presentazione spero di aver fatto tutto correttamente.

1 Like

Mi sembra di capire che sei abbastanza digiuno di Arduino ...
... posso solo consigliarti di leggere attentamente il punto 16.1 del REGOLAMENTO dove, tra l'altro, troverai alcuni pdf ad studiare ed un ottimo libro da acquistare e sempre studiare. :slight_smile:

Una volta che avrai le idee un po' più chiare e riuscirai a buttare giù un programma, noi qui ti aiuteremo sicuramente a sistemarlo!

Guglielmo

1 Like

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.