Creare un main setup da cui uscire con pulsante a stati

Buongiorno a tutti,

scrivo questo nuovo topic perchè ho un'idea ma non ho la possibilità di "testarla" praticamente in tempi brevi, e vorrei avere la vostra conferma che possa eventualmente funzionare.

Avevo pensato di inserire un ciclo DO_WHILE (o altri equivalenti insomma) all'interno del main setup del codice, in modo da porre la condizione di uscita dal ciclo come pulsante a stati (ad esempio) per decidere io quando uscire dal setup: in questo modo avrei la possibilità di fare varie calibrazioni all'interno del ciclo, che andrebbero in porto solo quando decido io di variare lo stato di un pulsante collegato, uscendo così dal setup ed entrando così nel loop vero e proprio.

Spero di essermi spiegato il più chiaro possibile, altrimenti chiedo anticipatamente scusa.

Davide

bhe..io spesso metto nel setup() una serie di condizioni che si devono verificare per poter configurare eventuali variabili/Oggetti per poi far si che il loop() giri come dovrebbe...un esempio è che con unico programma posso, a seconda di cosa ho in ingresso ad un pin, decidere se la scheda è master o slave.

ciao, io uso fare cosi :

while (digital.Read(pinNumber)==HIGH)   //presuppone pull up sul pin
{

// codice....

}

while (digital.Read(pinNumber)==0){   // aspetta che il pulsante venga rilasciato
}