Creare un timer digitale con optoaccoppiatori. Cosa mi serve?

Buongiorno a tutti! Come ho scritto nella presentazione non sono un esperto di elettronica, tantomeno di Arduino. Però sono un tipo pratico e qualche progettino elettronico, alla bisogna, l'ho già affrontato. Adesso per un lavoro avrei bisogno di qualcosa di un po' più particolare e ho pensato ad Arduino. Quello che vorrei fare è un timer a cifre digitali di dimensioni molto grandi. L'idea sarebbe quella, dal punto di vista "hardware", di muovere avanti e indietro delle barre per formare le cifre digitali, e per muoverle userei dei motorini lineari o dei solenoidi che si usano per aprire e chiudere la chiusura centralizzata delle automobili. Io pensavo di gestire tutto con Arduino e degli optoaccoppiatori per non aver problemi di potenza. Da qui in poi... Il nulla!!! =( Avrei bisogno di capire che cosa mi serve per iniziare a livello di materiale. Lo so che dovrei prendere un kit per iniziare, ma io son fatto così. Per esser motivato ho bisogno di lavorare su un progetto completo, e apparentemente questo non mi sembra neppure così complicato, e penso possa essere una buona base per imparare. Sulla baia ho trovato un "16channel 5v relay shield module with optocoupler lm2576 power supply arduino". Potrebbe servire? Cosa dovrei prendere d'altro? E che tipo di Arduino ci vuole?

Non só quanto grandi possono essere le barre ma guarda questo progetto; usa 28 lettori CD: http://www.heise.de/hardware-hacks/projekte/Mega-Schubladen-Uhr-1745512.html Se sei interessato Ti aiuto nella traduzione. Ciao Uwe