Creare un Timer... Questo problema dannato..

Salve a tutti sono nuovo del forum, non ho mai scritto ma ho sempre visionato questo forum per altri progetti che ho trovato utili e mi sono sempre stati di aiuto..

Ora scrivo per aver delle delucidazioni in merito ad una cosa a mio parere banale ma che, purtroppo, non riesco a fare.

In poche parole ho scritto una pagina HTML tramite arduino, nella quale vi è presente un pulsante. Lo scopo è quello di conoscere il tempo trascorso tra la pressione del pulsante e, l'ora attuale..

In pratica:

Premo il pulsante --> Parte un timer ... E memorizza il tempo trascorso in una varibile!

Nulla di piu' semplice ma non ci riesco.. Chiedo a voi..

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Ok ho fatto.. Ora sono qui ad aspettare come risolvere questo problema.. Mi manca sapere questa cosa per poter andare avanti nel progetto chiedo aiuto..

Creare un timer software o un timer hardware? Sei nella sezione hardware... Comunque non è così complicato se ti studi la funzione millis()

Premi il pulsante e salvi in una variab long il valore holdtime=millis() di quell'istante, poi non farai altro che prelevare il millis() progressivo di macchina - old time, otterrai un numero che esprime i millisecondi trascorsi, ora ti fai le tue operazioni ore min e sec