Creare un Timer... Questo problema dannato..

Salve a tutti sono nuovo del forum, non ho mai scritto ma ho sempre visionato questo forum per altri progetti che ho trovato utili e mi sono sempre stati di aiuto..

Ora scrivo per aver delle delucidazioni in merito ad una cosa a mio parere banale ma che, purtroppo, non riesco a fare.

In poche parole ho scritto una pagina HTML tramite arduino, nella quale vi è presente un pulsante.
Lo scopo è quello di conoscere il tempo trascorso tra la pressione del pulsante e, l'ora attuale..

In pratica:

Premo il pulsante --> Parte un timer ... E memorizza il tempo trascorso in una varibile!

Nulla di piu' semplice ma non ci riesco.. Chiedo a voi..

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Ok ho fatto.. Ora sono qui ad aspettare come risolvere questo problema.. Mi manca sapere questa cosa per poter andare avanti nel progetto chiedo aiuto..

Creare un timer software o un timer hardware?
Sei nella sezione hardware... Comunque non è così complicato se ti studi la funzione millis()

Premi il pulsante e salvi in una variab long il valore holdtime=millis() di quell'istante, poi non farai altro che prelevare il millis() progressivo di macchina - old time, otterrai un numero che esprime i millisecondi trascorsi, ora ti fai le tue operazioni ore min e sec