Creare una torcia elettrica multifunzione con Arduino UNO

Buongiorno a tutti ragazzi!

Sono nuovo,nuovo di qui...
sono un ragazzo frequentante le scuole superiori appassionato di elettronica (la medesima materia di studi).

Da poco ho comprato un Arduino UNO e come scritto da titolo vorrei costruire una torcia elettrica multifunzione
(ovvero al 1' click di un pulsante fa da torcia normale, al 2' lampeggia in un modo, e al 3' in un altro)...
Sono sfinito perché sono continuamente alla ricerca di tale "invenzione"...
La mia idea sarebbe quella di modificare il Digital => Button tipo un Blink, premessa: ho già cercato su internet e
il massimo che ho trovato e appunto il Button,il quale "schema elettrico" & "di programmazione" ho già copiato.
Vi metto lo programma che avevo provato a inserirgli.
-Grazie-

Button_mod_5.ino (535 Bytes)

1. guarda come si fa il debouncing di un pulsante
  2. guarda come funziona http://www.instructables.com/id/Beginner-Arduino/step15/Button-As-Toggle-Switch/
  3. al posto di avere 2 stati ne fai di piú e lo stato attuale lo memorizzi in una variabile.
  4. a secondo del valore della variabile di cui sopra esegui un altro pezzo di sketch diverso: 0 spento, 1 acceso, 3 lampegiante, 4 lampeggiante SOS, 5 lampeggio casuale ecc.

Ciao Uwe

Piase00:
Buongiorno a tutti ragazzi! Sono nuovo,nuovo di qui...

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Ciao!
Grazie per avermi risposto e soprattutto scusate...
-Ora mi sono presentatO-
Comunque scusa uwefed ma non ho capito molto... :disappointed_relieved: