Credo che il problema sia arduino

Salve
cerco cortesemente vostro aiuto.
Lo scorso natale ho fatto una stella cometa usando arduino mega 2560 e strisce led programmabili ws2812b. Ho utilizzato 5 uscite del mega, una prima uscita per la stella più grande (esterna), ed una seconda uscita per la stella più piccola (interna), più 3 uscite per la coda. Tutto ok.
La stella ha funzionato per tutto lo scorso periodo natalizio. Il problema è sorto quest'anno, che una volta alimentata il mega 2560 mi fa esatto il gioco ma con alcuni colori errati.
Le strisce led non hanno problemi, i led funzionano tutto e i colori anche.
Mi è sorto un dubbio, che sia arduino non usato per un anno .
Ho questo dubbio anche perchè mi è successo la stessa cosa con la stampante 3D., è rimasta ferma per un anno e al suo riavvio non funzionava più.
Spero di trovare una soluzione al problema in questo forum.
Ringrazio per il vostro aiuto.
Saluti Paolo

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.