Salve
cerco cortesemente vostro aiuto.
Lo scorso natale ho fatto una stella cometa usando arduino mega 2560 e strisce led programmabili ws2812b. Ho utilizzato 5 uscite del mega, una prima uscita per la stella più grande (esterna), ed una seconda uscita per la stella più piccola (interna), più 3 uscite per la coda. Tutto ok.
La stella ha funzionato per tutto lo scorso periodo natalizio. Il problema è sorto quest'anno, che una volta alimentata il mega 2560 mi fa esatto il gioco ma con alcuni colori errati.
Le strisce led non hanno problemi, i led funzionano tutto e i colori anche.
Mi è sorto un dubbio, che sia arduino non usato per un anno .
Ho questo dubbio anche perchè mi è successo la stessa cosa con la stampante 3D., è rimasta ferma per un anno e al suo riavvio non funzionava più.
Spero di trovare una soluzione al problema in questo forum.
Ringrazio per il vostro aiuto.
Saluti Paolo
Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.