Critica Arduino Scuola

Attenzione ad entrare in Arduino Scuola, non appena si entra si viene iscritti, senza che venga chiesto nulla, si ci ritrova iscritti e facxenti parte di una community, probabilmente sfruttando il cookies di questo forum.

Non e' la strada giusta, e' una cattiva mossa, in stile steve jobs, pace all'anima sua, che tanto bravo era a smerciare prodotti, ma che con la correttezza e la filosofia open faceva tanto a pugni.

Non mi sembra che iscrivendomi a questo forum nelle regole si accettava di essere iscritti anche ad altro

Ora provo a vedere un pò...

Edit
Cacchio è vero...
Vabbè.. probabilemente vede lo stesso user.. la stessa cosa succede nello store.. prova a verificare...

Sì, quando hanno modificato il sito inserendo il nuovo forum hanno inserito anche un login globale.

si chiama SSO (single sign on) al pari di OAuth

non vedo dove sta il problema -.- è comodo e viene usato ovunque questo sistema

non per siti diversi, arduino scuola e' un sito esterno, dedicato ai teacher e nella quale presentazione si dice che per iscriversi si deve spedire una mail a Gamba.

Mentre in questo modo, artificiosamente, si incrementa l'utenza. Chi entra e legge quella presentazione, e poi vede che si sono 10.000 iscritti, pensa che siano 10.000 professori. Si sottolinea nella presentazione che se proprio non si e' professori si puo' tentare, SPEDENDO UN CURRICULA a Gamba, e poi si decide l'iscrizione. Mentre invece non e' cosi', l'ultimo entrato sul forum appena entra sulla scuola diventa un professore.

se arduino apre una pagina su facebook cosa facciamo ? appena entro nella pagina mi fate direttamente FAN della pagina ?

Ripeto e' scorretto, assolutamente scorretto

non hai torto..

ma molti fanno cosi.. volendo si possono chiedere lumi.. ma purtroppo questo è il trend al momento

Non entro nel merito della critica, voglio solo aggiungere una informazione, per una questione di correttezza. Sono stato invitato da Banzi a pubblicare su quel sito, in effetti ho dovuto scrivere a Davide per avere un accesso ad un livello più elevato, in modo da poter appunto inserire contenuti, cosa che, normalmente, non si può fare; infatti, così com'è si possono solo vedere i contenuti.
Tu (Testato) alcuni mesi fa non c'eri ancora mi pare, ma gli amministratori parlarono del fatto che avrebbero unificato gli accessi ai vari siti collegati ad Arduino, per facilitare l'usufrutto dei contenuti a coloro che erano già iscritti sul Forum.
Ribadisco che la polemica non mi interessa.

questa e' una info importante, cioe' non e' aperto in scrittura, quindi gia' e' per meta' buono :slight_smile:

ma poi l'hai messa la guida sul sito ?

Testato:
questa e' una info importante, cioe' non e' aperto in scrittura, quindi gia' e' per meta' buono :slight_smile:

ma poi l'hai messa la guida sul sito ?

No, purtroppo, e non mi piace perché mantengo sempre gli impegni, ma purtroppo ho dovuto dedicare molto tempo a problematiche importanti e non sono riuscito a metterci mano. Ora è ancora peggio perché da me è iniziata la didattica, infatti sto latitando anche qui, come avrai forse notato.

Vabbè mike ci penso io al posto tuo :stuck_out_tongue:

A me francamente la cosa mi interessa/disturba poco… il fatto che se se ne sia discusso o meno sinceramente non lo ricordo… l’iportante è che non diventi appunto come i social network e menate varie… manca solo che comincino a riempirmi di spam la posta… anzi scusate il piccolo OT ma se entrate nel mio “profilo” vedete la mia email ? perche io la vedo anche se è messo nascosta…

ratto93:
Vabbè mike ci penso io al posto tuo :stuck_out_tongue:

In cosa mi sostituisci?
1 - Lezioni all’UNI
2 - Pubblicazione su Arduino Scuola
3 - Presenza sul Forum
Non l’ho capito e sono un po’ preoccupato :fearful:

A me francamente la cosa mi interessa/disturba poco… il fatto che se se ne sia discusso o meno sinceramente non lo ricordo… l’iportante è che non diventi appunto come i social network e menate varie… manca solo che comincino a riempirmi di spam la posta… anzi scusate il piccolo OT ma se entrate nel mio “profilo” vedete la mia email ? perche io la vedo anche se è messo nascosta…

Beh se non la vedi manco tu che fai, ti auto-mascheri? sarebbe come tapparti gli occhi davanti ad uno che passa per non farti vedere :grin:

Quello che vuoi a scelta però se vado all'UNI mi piglio anche lo stipendio :stuck_out_tongue:

Vabbè era una curiosità :):):slight_smile:

ratto93:
Quello che vuoi a scelta però se vado all’UNI mi piglio anche lo stipendio :stuck_out_tongue:

Fammici pensare un centinaio d’anni ok? XD

tra meno di un anno dicono che facciamo boom =(

ratto93:
tra meno di un anno dicono che facciamo boom =(

Certo, imbecilli che si divertono alle spalle dei creduloni, tranquillo rattuccio, ti sposerai con la tua topina, vedrai i tuoi topolini nascere, crescere e sposarsi, e quando sarai vecchietto, pipa a destra, pezzo di parmigiano a sinistra, tutti i tuoi topipotini a gironzolarti attorno e chiamarti Nonno Ratto, e fino ad allora almeno un altro migliaio di imbelcilli avranno pronosticato la fine del mondo inutilmente.