curiosità su arduino

ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni a cui e presa la passione per la robotica a progettini di elettronica vari. e parlando con il mio proff di telecomunicazioni mi ha consigliato di iniziare con arduino, tra poco avrei intenzione di ordinarlo, ma volevo sapere come posso fare per progammarlo??è molto difficile e complicato?? ho visto qualche programma fatto da alcuni di voi...ma non ci ho capito nulla!!come posso fare per imparare??

grazzie a tutti...

luca

ok forse ho iniziato con il piede sbagliato...volevo solo sapere se è possibile imparare a programmare ed a usare arduino da solo?? e se avete alcuni consigli da darmi!!

grazie

Ciao

credo di si, molte persone l'hanno fatto leggendo i tutorials puoi inziare con l'arduino booklet che ti guida attraverso i primi esperimenti

http://www.arduino.cc/en/Booklet/HomePage massimo

grazie massimo volevo farvi un ultima domanda qual'è il linguaggio più semplice per programmare arduino??

potete consigliarmi un programma free per fare i primi esperimenti?

grazie a tutti!!

Arduino si programma con l'ambiente di sviluppo gratis arduino

forse non lo sai ma arduino è una combinazione di hardware e software vai su arduino.cc clicka su "software" a destra e scarica la versione per il tuo sistema operativo

ok grazie massimo ora provo poi ti faccio sapere...scusa la mia ignoranza ma secondo me arduino e troppo bello!!e molto utile per tutto!!!

ma se arduino e stato progettato ed costrito in italia perchè e tutto in inglese?? :)

Perche è stato progettato per un mercato globale… se uno si focalizza sul mercato italiano fa prima a non iniziare neanche…

L’avevo progettato per i miei studenti di un master in interaction design che era inserito in un circuito mondiale.
in italia questa materia non esisteva nelle scuole di design…

m

ma allora lo hai progettato tu??complimenti...se ora provo a fare un programmino e magari domani lo posto mi diresti cosa ho sbagliato??conta che sono alle primissime armi!!

ok oggi l'ho scaricato sembra facile ma non esiste un file con tutti i comandi ed le relative funzioni??anche se in inglese??poi me lo tradduro io!!

cmq ho deciso di prendero!! :) ;D ora ho visto (pcb europ) mi sono pure registrato ma quanto si pagano le spese di spedizione non ho trovato nulla!!

grazie

ok oggi l'ho scaricato sembra facile ma non esiste un file con tutti i comandi ed le relative funzioni??anche se in inglese??poi me lo tradduro io!!

http://www.arduino.cc/en/Reference/Extended

cmq ho deciso di prendero!! :) ;D ora ho visto (pcb europ) mi sono pure registrato ma quanto si pagano le spese di spedizione non ho trovato nulla!! grazie

simula un acquisto

ok grazie mille ero talmente preso da tutorial che non ho guardato il resto del sito!!

ora provo a simulare un aquisto!!

grazie mille a tutti!!