ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni a cui e presa la passione per la robotica a progettini di elettronica vari. e parlando con il mio proff di telecomunicazioni mi ha consigliato di iniziare con arduino, tra poco avrei intenzione di ordinarlo, ma volevo sapere come posso fare per progammarlo??è molto difficile e complicato?? ho visto qualche programma fatto da alcuni di voi...ma non ci ho capito nulla!!come posso fare per imparare??
ok forse ho iniziato con il piede sbagliato...volevo solo sapere se è possibile imparare a programmare ed a usare arduino da solo??
e se avete alcuni consigli da darmi!!
Arduino si programma con l'ambiente di sviluppo gratis arduino
forse non lo sai ma arduino è una combinazione di hardware e software
vai su arduino.cc clicka su "software" a destra
e scarica la versione per il tuo sistema operativo
Perche è stato progettato per un mercato globale… se uno si focalizza sul mercato italiano fa prima a non iniziare neanche…
L’avevo progettato per i miei studenti di un master in interaction design che era inserito in un circuito mondiale.
in italia questa materia non esisteva nelle scuole di design…
ma allora lo hai progettato tu??complimenti...se ora provo a fare un programmino e magari domani lo posto mi diresti cosa ho sbagliato??conta che sono alle primissime armi!!
cmq ho deciso di prendero!! :) ;D
ora ho visto (pcb europ) mi sono pure registrato ma quanto si pagano le spese di spedizione non ho trovato nulla!!
grazie