Curioso comportamento

Buongiorno a tutti! sono nuovo di arduino e come ogni neofita le cavolate prima o poi si fanno....vi spiego la mia...oggi mi stavo dilettando in delle prove di comunicazione seriale tra il mio arduino mega 2560 e cutecom(un terminale seriale grafico tipo gtkterm-piattaforma ubuntu-) e DIMENTICANDOMI di avere il device collegato ho fatto l upload dello sketch a cui è seguito un comportamento curioso che spero che qualcuno mi possa spiegare...questo è l output di upload:
avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer
avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer
avrdude: stk500v2_command(): failed miserably to execute command 0x11
avrdude: stk500v2_disable(): failed to leave programming mode

cosa è successo? grazie a tutti per le risposte! :slight_smile:
P.S. l arduino è a posto il successivo upload si è concluso normalmente era solo per curiosità e cultura personale :smiley:

Il comportamento è normale, la presenza del circuito aggiuntivo teneva bloccata la comunicazione seriale e quindi l'upload non è andato a buon fine, capita spessissimo, per distrazione :wink:

Curioso comportamento è stato il mio stanotte,ho sognato la realizzazione del mio primo pcb con la cnc(in sogno era venuto piuttosto bene :grin:) non si guarisce più vero? :expressionless:

Madwriter:
Curioso comportamento è stato il mio stanotte,ho sognato la realizzazione del mio primo pcb con la cnc(in sogno era venuto piuttosto bene :grin:) non si guarisce più vero? :expressionless:

come no? lo realizzi sul serio, vedrai la schifezza che ti esce e guarisci all'istante :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Madwriter:
(in sogno era venuto piuttosto bene :grin:)

In sogno vengono sempre bene, qualunque cosa stai facendo, è la realtà che un incubo e viene tutto uno schifo :grin:

ahhaha siete davvero di conforto :grin:

Risposta tempestiva!grazie! :smiley:

Madwriter:

Ah oramai...... sei fregato come tutti noi ma sognare ragazze e moto ok ma di fare PCB anche nel sonno.... mamma mia... fatti vedere sei più grave di quanto prevedessimo :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: