;D Arduino all' Hackmeeting 09

Buongiorno :) Apro il topic per far presente a chi ne fosse interessato che l'hackmeeting 2009 si terrà a Milano, il 19-20-21 Giugno 2009.

Ogni anno si ritrovano smanettoni di ogni genere, quindi mi aspetto di trovare qualcuno dei frequentatori di questo forum :)

Per maggiori informazioni: http://it.hackmeeting.org/

Chi ci sarà? :D

io molto probabilmente se è possibile solo per un giorno...

Eh ma anche io solo per un giorno, sarebbe bello se qualcuno potesse fare un po’ di lezione :smiley:

ciao

uno dei tre giorni ci sono anche io... stiamo decidendo cosa fare esattamente...

Io mi vorrei occupare dell'uso di Arduino nel design perche li a poli è sconosciuto quando tutte le migliori scuole di design d'europa lo usano già da tempo.

m

quindi si terra’ al poli???
perche sul sito ufficiale non dicono ancora il posto!

Quest'anno sto partecipando attivamente alle riunioni di organizzazione ed ammetto di essere uno tra quelli ad aver insistito :)

Comunque c'era gia' un'idea in partenza. Le informazioni ufficiali di hackmeeting sono quelle indicate sul wiki http://hackmeeting.org/_wiki/ . Inizialmente si era parlato di un talk durante i giorni di hackmeeting, ora mi pare di capire di due giorni di warm-up (che sarebbero dei giorni in giro per le diverse universita' di milano, per parlare di software e temi che ci premono)

Per quello che riguarda invece la disponibilita' delle persone, solo loro lo sanno prima degli altri :) Per il resto, se qualcuno volesse venire all'hackmeeting, che dura 3 giorni, si potrebbe inventre qualche diavoleria arduinizzante al volo :)

Ciao

Ricordo a tutti l'appuntamento sia con la presentazione di Massimo, sia con l'hackmeeting. Informazioni sempre presso il wiki, il sito, e la mailing list.

Uhmmm. La pagina non brilla propriamente per chiarezza... Io me lo sono segnato in calendario. Ma quindi si fa al politecnico o destinazione ignota? Ma si intende quello di milano dunque (dato che l'hackmeeting è un tale città...)

Dunque, per la pagina e' un po' colpa mia :) Dovrei aggiornarla io man mano che arrivano tutte le informazioni ma siamo un poco indietro col lavoro. Il wiki per adesso e' la parte piu' ufficiale e completa. L'hackmeeting si terra' a RHO, si arriva facilmente sia dalla tangenziale, sia con la ferrovia. Se non sbaglio anche con la metropolitana+bus. Gli incontri di WarmUp, quindi la parte che precede l'hackmeeting, saranno presso le universita' di Milano. http://www.hackmeeting.org/_wiki/index.php?title=DesignOpenSource Fede

Ops, scusa Federico, so che l'aggiornamento delle pagine è complesso. Se posso darti solo un piccolo consiglio metti gli eventi in ordine cronologico inverso. Rho è anche vicina a Torino; meno male che non è dalla parte del Veneto: l'idea di attraversare la stupenda tangenziale milanese mi fa venire l'allergia come quando a Banzi si dice la parola "ingegnere elettronico"... ;D Allora tienici aggiornati, mi raccomando e grazie per l'informazione!!

Io cercherò con un amico di esserci a milano il 15 e se riesco due giorni di hackmeeting a Rho, sabato e domenica. Mal che vada ci sarò solo sabato. Porto il mio arduino? :D La piattaforma robotica funziona peggio di un robottino alla bancarella dei cinesi, meglio lasciar perdere, poveri sensori =) Spero solo ci sia un banchetto di scambio hardware, perchè sono povero e ho bisogno di sensori eheheh :D

Guarda, io se riesco portero' la mia installazione che sto facendo apposta, e un po' di chipperia per costruire cose al volo... Sicuramente saro' li per i tre giorni, probabilmente anche prima... Oggi sono spuntati i primi tronconi di corrente elettrica e abbiamo delineato le sale per le conferenze, la lan space, insomma... ce la faremo :)

Federico, sai dirmi qualcosa dell'incontro di lunedì 15 a milano? Mi sono iscritto alla mailing list ma ho qualche problema, do anche un'occhiata al wiki nel frattempo. Penso ci sarà sabato e domenica, se vedi un cespuglio di capelli senza senso su 120 chili di ciccia, sono io =)

La disposizione ufficiale e' questa:

http://it.hackmeeting.org/warm-up#183

non ho aggiunte !!

io non ci saro' (dannazione) per lavoro, e' una cosa fatta per chi e' all'universita' o chi e' in ferie :)

F

...o chi ha chiesto un giorno di permesso apposta :D

Io dovrei esserci domenica... NetWorm ti ho mandato un private message al riguardo. Se qualcuno c'è domenica scambiamoci i riferimenti così ci becchiamo li... E speriamo che Banzi ci sia domenica con il suo team...

Tenete conto che domenica, dalle 12 in poi, e' tutto smontaggio dell'hackmeeting. Intorno alle 12-13 ci sara' l'assemblea finale. Domenica non c'e' neanche un seminario, e mi pare che Banzi sia fuori milano quei giorni.

Probabilmente si parlera' molto di arduino anche tra i partecipanti sia venerdi sia sabato, perche' ho visto anteprime di progetti e installazioni succulente.

Maremma maiala, il tempo tiranno mi ha costretto ad abbandonare il parco dei divertimenti non appena è arrivato Massimo... giusto il tempo di salutarlo, vabbè, vedremo di ritrovarci un'altra volta :D

Federico, hai fatto bene a dirmelo. A questo punto vengo anche io sabato e non se ne parla più... Tanto più che è saltato il mio appuntamento di ogni sabato con agility-dog insieme al mio segugio :-)

Ma si dai :) Se siete un po' all'avventura si puo' "pernottare" all'hackit, tenda, lettino, dormire per terra, dormire sul computer, non dormire affatto...

Ieri sera ha iniziato a funzionare parte della mia seconda installazione, che stress, l'anno prossimo me la preparo un mese prima :)