Da Arduino a Makey Makey

Salve

Spero di postare nella sezione giusta
Vorrei utilizzare la scheda Arduino per fare una scheda Makey Makey, mi spiego meglio:
vorrei che toccato un contatto si attivi il tasto Freccia Su, toccato un altro Freccia Giù, toccato un altro Freccia Destra e così via, le quattro frecce, lo spazio e il click.
Come potrei fare??

Grazie a tutti

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

OK, scusa, mi sono appena presentato sul thread giusto.
Grazie

Da quel pochissimo che ho visto su Makey Makey tu vorresti collegare Arduino a un PC via USB e, toccando un contatto collegato all’Arduino, simulare ad esempio la pressione del tasto freccia in su della tastiera del PC. Giusto?

Ciao,
P.

Occorre utilizzare un Arduino basato su ATmega32U4 come la Leonardo o la Micro in cui la porta USB nativa può essere usata come HID.

Arduino UNO, Mega e tutti quelli che hanno invece un adattatore “Seriale <–> USB”, NON vanno bene.

Il resto è piuttosto semplice … si leggono dei pin e si genera sulla porta USB, in emulazione keyboard, il carattere da trasmettere :wink:

Guglielmo

pgiagno:
Da quel pochissimo che ho visto su Makey Makey tu vorresti collegare Arduino a un PC via USB e, toccando un contatto collegato all'Arduino, simulare ad esempio la pressione del tasto freccia in su della tastiera del PC. Giusto?

Ciao,
P.

Praticamente si

gpb01:
Occorre utilizzare un Arduino basato su ATmega32U4 come la Leonardo o la Micro in cui la porta USB nativa può essere usata come HID.

Arduino UNO, Mega e tutti quelli che hanno invece un adattatore “Seriale <–> USB”, NON vanno bene.

Il resto è piuttosto semplice … si leggono dei pin e si genera sulla porta USB, in emulazione keyboard, il carattere da trasmettere :wink:

Guglielmo

Quindi non posso fare nulla.

Grazie Guglielmo, se dovessi comprare la scheda Leonardo ti disturberò ancora :wink:

gpb01:

Guglielmo

Guglielmo, posso chiederti cosa è un HID???
Grazie

HID = Human Interface Device ... tastiere, joystick, mouse, ecc, ecc. :smiley:

Guglielmo

gpb01:
HID = Human Interface Device … tastiere, joystick, mouse, ecc, ecc. :smiley:

Guglielmo

Grazie