Da Arduino agli Alberghi

Buongiorno a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono un Direttore Generale d' Albergo. sono nuovo in questo Forum e privo di Esperienza nel campo Arduino.

Vorrei con il vostro aiuto sviluppare un Software prenotazioni per Alberghi e vorrei sapere chi mi puo' aiutare in questa avventura.

Siete liberi di darmi suggerimenti, feedback, esperienze passate etc etc.

Grazie del vostro supporto.

Un sistema di prenotazione basato su arduino ? :astonished:
tramite web o cosa intendi ? :slight_smile:
Spiegaci un po meglio il tuo progetto…

Buongiorno Lorenzo ... ... credo tu abbia sbagliato forum ... :roll_eyes:

Qui si parla di Arduino e ... Arduino è un microcontrollore, non un PC su cui sviluppare un'applicazione di "Gestione Alberghi" (... problematica che, per altro, conosco anche abbastanza bene, avendola già affrontata molti anni fa).

Su Arduino hai una piccola MCU che ha solo 32KB di memoria per il programma e 2KB di memoria per i dati ... niente dischi, niente interfaccia verso il video e la tastiera, ecc. ecc. Esso è adatto per controlli industriali, automazioni, e cose simili, ma non per applicativi gestionali !

Devi trovare chi programma su PC/Mac/Linux (a te scegliere la piattaforma) e vedere con lui come impostare il tutto ...

Guglielmo

buongiorno Guglielmo,

lo sapevo che avrei fatto figuracce.

Io intendevo un sistema che ti permette di mettere i tuoi prezzi camere nelle agenzie On Line tipo booking. viene chiamato un channel Manager. grazie

lerry: lo sapevo che avrei fatto figuracce.

Nessuna figuraccia ... l'importante è spiegare/capire quale è l'esigenza che hai ... ;)

lerry: Io intendevo un sistema che ti permette di mettere i tuoi prezzi camere nelle agenzie On Line tipo booking.

Ma vuoi solo visualizzare un prezzo o ... fare l'intera gestione (... gestione disponibilità, prenotazione, pagamento con carta di credito, ecc.) ?

E comunque ... come lo rendi fruibile ? Arduino può fare si da [u]piccolo[/u] web-server, ma è [u]estremamente limitato[/u] e non certo in grado di gestire tutte le transazioni di un sistema di booking on-line !!! :astonished:

Dai retta ... a te serve un vero WEB serve ed un applicazione che ci gira sopra. Prendi dello spazio web sul server del tuo provider e scriviti (se ne sei in grado) o fatti scrivere l'applicazione. ;)

Guglielmo

domanda cretina: Cosa non Ti fa usare booking? Serve reinventare la ruota?

Ciao Uwe