da circa 1 mese Messaggi Twitter non vengono recapitati

Parecchio tempo fa, ho implementato il codice che mi permetteva, al succedersi di un evento, di inviare un msg automatico tramite Twitter al mio account personale. Tutto ha funzionato a meraviglia ma, da circa un mese, i messaggi non partono più. Ho controllato, i messaggi, accedendo a twitter dal mio pc, partono regolarmente (perciò l'account non è bloccato). La scheda di rete W5100 montata sul mio Arduino mega è attiva e funzionante, il token è giusto, L'app Arduino by NeoCat è autorizzata e ha permessi di lettura e scrittura. Non mi resta che pensare che Twitter abbia cambiato qualcosa e che la libreria Twitter.h non funziona più. Nessun altro ha problemi come me ?

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Perdono, lo faccio subito

Non ho mai usato la libreria Twitter per cui mi hai incuriosito.
Prima domanda: esattamente quale libreria stai usando? E, visto che dici "parecchio tempo fa", quale versione? Hai già verificato se ci sono aggiornamenti?
Seconda domanda: hai provato a mettere qualche Debug.print() per capire dove passa il codice e se qualche funzione restituisce errore? Ad esempio la post() ritorna un bool, tu lo verifichi nel codice?

La libreria è la 1.3 che ha egregiamente funzionato per molto tempo. Non mi risulta ci siano aggiornamenti. Oggi ho fatto la seguente prova: Ho preparato un vecchio arduino 2009 con una shield ethernet 5100 e ci ho installato il file di esempio SimplePost. Dopo aver impostato il mio token per l'autenticazione, parte e da il seguente messaggio:

connecting ...
HTTP/1.0 403 Forbidden
Content-Length: 1103
Content-Type: text/html; charset=UTF-8

seguito da:

Sorry... but your computer or network may be sending automated queries. To protect our users, we can't process your request right now.See "Unusual traffic from your computer network" - Google Search Help">Google Help for more information.https://www.google.com">Google Home failed : code 0

Dopo aver letto le informazioni che mi consiglia di leggere Google, a lume di naso, mi pare di capire che hanno cambiato qualche regola per quel che riguarda l'autenticazione. se così quella libreria non dovrebbe più funzionare a nessuno

Non c’è nessuno che usa la libreria twitter e mi può far sapere se a lui/lei funziona ?

Direi che NON è molto utilizzata anzi, probabilmente, per nulla utilizzata (qui è più usato telegram") ...
... lascio comunque aperto il thread ... dovesse mai passare qualcuno che ha delle informazioni ... ::slight_smile:

Guglielmo

Non sei l'unico ad avere problemi, sezione internazionale (in inglese):

Grazie mille a chi mi ha risposto. Consultando il forum in inglese che mi è stato segnalato, ho avuto la conferma che la libreria twitter, se non viene aggiornata dall'autore, non funziona più. Grazie anche del consiglio di passare a telegram cosa che farò certamente. Buona giornata

Risolto con IFTTT e Telegram, grazie a tutti

Aggiornamento per chi legge questo post: Ho notato che qualche giorno fa la libreria twitter è stata aggiornata. Non ho avuto modo di vedere se ri-funziona in quanto, come scritto sopra, non la uso più ma immagino che ora sia nuovamente funzionante.

buonasera....

prima di abbandonare il progetto, cè qualcuno che ha notizie anche solo per sentito dire? Ho provato tutte le librerie in circolo, ma arrivato al tentativo di connessione mi risponde picche, sarà nuovamente cambiato qualcosa nella verifica dell autenticazione??

Diversamente mi butterò su telegram come suggerito...

grazie