Da gioco pc a LCD Arduino, estrapolare valori...

Buongiorno!

Sono in fase costruttiva di un controller ad hoc per un gioco per PC utilizzando Arduino Leonardo.

Non sto trovando grosse difficoltà nel far funzionare il controller come dispositivo di Input ma... vorrei aggiungere una chicca...

Vorrei estrapolare alcuni valori dal gioco e visualizzarli su un display collegato ad Arduino ma, come?

L'unico metodo che mi è venuto in mente è... tirare fuori i valori tramite CheatEngine (sempre se a ogni avvio del gioco gli indirizzi di memoria non cambino) e mandare questi dati all'arduino (magari un secondo, e non quello utilizzato dal controller) tramite seriale.

La cosa è fattibile?
Ci sono altri metodi?
Esiste qualche esempio? (ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato nulla).

Grazie!

Farli arrivare ad Arduino puoi tramite seriale, come estrapolarli dal gioco esula dallo scopo di questo forum ma in linea generale dipende da ogni applicazione e dal suo funzionamento, ad esempio per FlighSimulator esistono librerie che consentono di farlo in modo nativo per creare virtual cockpit, per la tua devi vedere tu come fare

E' un problema tutto lato software PC. Il "come fare" si riferisce solo a lato PC, infatti per arduino è semplice lettura da seriale e stampa su LCD, di cui trovi infiniti esempi...
Non è un problema che riguarda arduino per cui siamo fuori dallo scopo del forum...