da prototipo a produzione

Salve a tutti, è da qualche anno che mi diverto a costruire dispositivi smart basati su Arduino o simili. Ho realizzato un semplice sistema di illuminazione smart di cui adesso vorrei iniziare una piccola produzione. Il progetto è attualmente un prototipo funzionante, ma avrei bisogno di una consulenza di esperti per passare ad un progetto che sia più semplice da produrre ed assemblare.

Conoscete su Roma una azienda o un consulente a cui potersi rivolgere?

Grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Fatto!!

Non mi é chiaro se vuoi costruirti dei prototipi in un numero consistente oppure vuoi costruirti un prodotto che vendi (metti in comercio).
Ti ricordo che Arduino non ha la possibilitá di stabilire comunicazioni protette e criptate. Entrambe le cose necessarie per garantire un funzionamento sicuro.

Ciao Uwe

Ho Gia costruito il dispositivo, ma adesso devo passare ad un livello più definito (pcb, connettori, circuito di alimentazione ecc. ) per poter avviare una piccola produzione di qualche decina di unitá da vendere.

Se vendi qualcosa devono essere certificati, controllati e devi rispondere sia alla garanzia che a danni che causano i Tuoi prodotti.

Consiglio: lascia stare. Costa troppo.

Ciao Uwe