dal prototipo alla produzione in serie...

salve a tutti... solo una curiosità... che spero spero possa trasformarsi presto in qualcosa di più concreto...
nel caso io volessi produrre in serie un'oggetto prototipato con arduino, qual'è la strada da seguire?
come si fa ad abbattere gli inevitabili costi legati alla scheda e alle batterie?

grazie grazie...

ciao alessia

Noi facciamo esattamente quel lavoro... portiamo i prototipi in produzione...

dato che facciamo gi le arduino abbiamo una certa esperienza.

se hai delle richieste in materia scrivimi (tanto hai l'indirizzo) e ne parliamo

massimo

Ciao,
sto realizzando un progetto in cui non faccio un uso esteso dell'hardware di Arduino, ma mi limito semplicemente a pilotare un paio led rgb e in ingresso un sensore di movimento....
Spero di terminare presto la 'prototipazione' con l'Arduino UNO, ma successivamente mi piacerebbe assemblare qualcosa di più economico.
Cosa mi consigliate? Credo che per le mie necessità, il pro mini light sia comunque troppo costoso.

Grazie!

Potresti valutare una scheda, anche fatta in casa, basata su RBBB !
F

Inevitabilmente la piattaforma sta dando i suoi frutti e si passa dall'amarlo al farne qualcosa di più. Unire passione e lavoro è il sogno di chiunque, beh, almeno il mio. Verrà anche il mio giorno, aspetto l'intuizione giusta. Nel frattempo seguo il topic. Massimo, se si dovesse seguire un discorso in linea generale potresti postarne le linee basi, per favore? Sono curioso :slight_smile:

Grazie mille.

attenti che Massimo ha risposto 3 anni fa :slight_smile:

Visto, per quello ho aggiunto che le cose sono cambiate nel frattempo :slight_smile:
Dovrebbe comunque ricevere la notifica della discussione, magari riesce a rispondere, l'argomento è molto interessante!

Se fra qualche giorno non avesse ancora risposto avevo programmato di inviare un PM.

Grazie comunque per la precisazione :slight_smile:

Vorrei solo aggiungere che ho da poco terminato il prototipo del mio passatempo.
Ho quindi ripreso l'argomento e credo che opterò per il FIO che semplifica l'utilizzo di una batteria ricaricabile.

p.s. auspicious clouds

ciao a tutti e grazie.