DART- MIDI/DMX controller

Salve a tutti, sono Massimiliano del gruppo Hackspace-CT.
Vorrei presentarvi il progetto DART.

Si tratta di un Framework (hardware e softrware) che permette di facilitare la crazione di centraline di controllo MIDI/DMX, a partire da una già abbondante (ma confusionaria) documentazione online sull'argomento.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e in attesa di suggerimenti per migliorare documentazione! Ma speriamo soprattutto in un contributo attivo allo sviluppo di nuovi moduli da implementare.

Ciao ragazzi! :slight_smile:
Bello vedervi anche qui! :smiley:

Ho visto la pagina, complimenti, oltre che per il lavoro in se, anche per tutta la documentazione che avete scritto! :wink:

Ben una "serie da non più di 5 unità" sono a malapena un prototipo con un iniziale alfa test :slight_smile:

Grazie Dario per i complimenti, speriamo di vederci presto al fablab :wink:

icio, non capisco bene il tuo appunto.

cmq sto dando un'occhio a DMXPASSION... :slight_smile:
interessante la testa mobile!! non ho mai avuto modo di provarne una con questi controllers!

Era solo una battuta, ho messo la "faccina" , cosa che faccio raramente

Quella testa mobile è stata una cosa un pò strana, avevamo comperato 12 lampade fisse RGB comandate in DMX da circa 10watt scarsi a circa 30 euro l'una ,

http://www.bestwebseller.it/index.php?main_page=product_info&products_id=13259

poi mio fratello ha costruito i contenitori con la meccanica di pan e tilt e io ho progettato e costruito 12 schede , ai 5 canali originali della lampada : R-G-B-e 2 canali per funzioni/sequenze la mia scheda ha aggiunto altri 5 canali : PAN-PANfine-TILT-TILTfine e velocità

Wow sarei veramente curioso di provale. Voi ne producete per la vendita? Hai pubblicato il progetto online?

Altra cosa...Le pcb le fai tu in laboratorio?

Fatti solo 12 pezzi per il cerchio da 3 metri di diametro del gruppo pink floyd tribute di mio nipote
nessuna produzione anche perchè oggi la farei con meno soldi di allora e migliore

Nel mio sito tutti i pcb verdi(con soldermask) li faccio fare in cina, mentre tutti gli altri sono fatti mediante fresatura a cnc a casa mia come prototipo, non faccio nessun prototipo ad acido

tempo fa ho dato un'occhiata ad aziende anche cinesi, che producono pcb su commissione ma i costi, per così pochi pezzi quanti ne servono a noi (siamo sempre intorno a 20 30 pcb per volta) sembravano molto alti.

posso chiederti a che azienda ti rivolgi?

ah... interessantissimo il tuo modulo per realizzare controllers dmx basati su tastiere qwerty! non hai mai pubblicato il progetto completo? mi piacerebbe capire come hai gestito memorizzazione e triggering di diverse scene

Si , è una bella idea e molto economica, una tastiera da 100 tasti a 5 euro , avevo fatto lo schema , il pcb e selezionato le librerie utili, bastava scrivere il programma ma poi non è stato fatto , comunque prima o poi lo completo, per il mio impiantino luci , una ventina di elementi DMX ( faccio qualche serata ) uso freestyler

Massi per i PCB puoi rivolgerti a pcbway.com.
Io non l'ho ancora provato ma qui sono un po' che si sono rivolti a loro e i pareri sono molto buoni.
I prezzi (e le quantità minime fornite) sono molto bassi, credo che noi ordineremo qualcosa a breve, anche (e soprattutto) per provare questo service.

Confermo quanto detto da Dario.
Solitamente produzione PCB in poco più di 24 ore e spedizione con DHL. Oggi hanno spedito dei nuovi PCB che ho fatto fare un po' particolari; Giovedì me li consegnano e al limite posto qualche foto.

Ottimo lavoro :slight_smile: Karma++;