Buongiorno a tutti,
vorrei realizzare una bilancia con una cella di carico, un Arduino "uno" ed un amplificatore hx711 come descritto in questo video (HX711 with a Four Wire Load Cell and Arduino | Step by Step Guide. - YouTube ).
Quello che vorrei aggiungere al progetto è un data logger in modo da poter ricavare successivamente un grafico da stampare. la lettura del peso durerà circa 5 minuti. Ho visto un esempio che fa 100 letture al secondo quindi saranno circa 560100=30.000 letture.
Potete gentilmente indicarmi i componenti hardware necessari nonché il codice necessario?
Va bene ache una soluzione che necessita la presenza del pc
Dal punto di vista hardware, credo che ti sia sufficiente una semplice memoria SD con l'apposito shield per leggerla/scriverla.
Il resto è tutto software (compreso l'eventuale applicativo lato PC)
sapresti dirmi quale software? io ho solo bisogno di stamparlo. Sto guardando in giro e sembra che ci siano programmi che lo fanno direttamente dal plotter ma non ci rieso
Prova a dare un'occhiata a questo link
Serial data plotting programs
Io uso MegunoLink che ritengo sia il migliore quando mi servono funzionalità simili, però è a pagamento.
Io ho usato PLX DAQ il quale si collega alla porta ma non visualizza nessun dato. Mi viene il dubbio che debba aggiungere qualcosa allo sketch. Attualmente lo sketch è quello che si vede nel video delle esempio che non prevede la trasmissione su plx-daq. Sicuramente le soluzioni a pagamento sono le più prestanti ma per il mio caso sono eccessive
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.