buona sera
ho costruito questo circuito http://workblog.it/dati-ambientali-con-arduino-wifi-shield/ con lo sketch allegato....
ho un problema.....apro il monitor seriale si collega giustamente alla mia rete e mi dice l'indirizzo ip......lo scrivo sulla barra di internet e mi dice sempre impossibile connetersi.....
vedo che include anche la libreria String.h che io non l'ho caricata sell'ide che sia x quello?pero non mi da errori nella compilazione....
il loop() scrive all'infinito su un client anche quando non è connesso... e comunque i dati vanno spediti una volta sola ... domanda >>> risposta >>> chiusa connessione, altrimenti si incasina tutto.
println("HTTP/1.1 "); ha tolto 200 OK, non è un commento, è uno status code e ci va ...
è un tag ci va una volta solo e alla fine si chiude con
delay(5000); dopo aver chiuso il server è inutile, può causare un timeout, basta (1 millisec)
ho provato ho fatto alcune modifiche x collegare il dht 22 al pin 5..ma niente mi da sempre errore pagina....mi da come indirizzo ip 192.168.1.4..allego sketch sicuramnte ci saranno errori...
Ok."...risolto...dopo tante bestemmie..era da aggiornare la Wi-Fi shield..che anche quella non è stato facile aggiornare...
Un'altra cosa se collego ai pin 6-7 due led 1 rosso e 1 verde x dire led verde acceso connessione stabilità led rosso connessione non stabilità che sia possibile.
se li copiavi e incollavi l'elenco errori era meglio, ho dovuto usare il telescopio hubble per leggerli ...
Gli errori li devi leggere però mi sembra chiaro:
"conflitto dichiarazione int rssi"
l'hai messo 2 volte nella stessa funzione
long rssi = WiFi.RSSI();
int rssi=WiFi.RSSI();
"pin was not declared"
digitalWrite(pin 6,LOW);
Prima cosa le variabili non possono contenere spazi "Mario" non si scrive "Ma rio", l'istruzione digitalwrite scritta così è sbagliata o ci metti una variab correttamente dichiarata che assume il numero o ci metti direttamente il num del pin
o così
byte pin = 6;
digitalWrite(pin,LOW);
o così
digitalWrite(6,LOW);
quel blocco messo dentro la funzione void printWifiStatus() viene richiamato una volta solo all'avvio di arduino ti accende il led corrispondente e poi basta anche se va via il segnale il led segnerà sempre lo stato che c'era all'accensione
OK...GRAZIE MILLE.....IL LED VERDE ALLA CONNESSIONE STABILITA....L'UNICA COSA E CHE NON FUNZIONA IL LED ROSSO DI MANCANZA CONNESSIONE CHE HO PROVATO A METTERE UN PASSWORD SBAGITA CHE COSI NON SI CONNETTA..CHE SIA...TI ALLEGO DI NUOVO SKETCH CHE HO MIDIFICATO.....
ANCORA GRAZIE MILLE
Ho risolto facendo così....ho messo subito dopo il void setup che mi alzi subito il led rosso.....che così quando si connette si spegne il rosso e accende il verde...ora guardavo x collegarci anche un lcd...ma non ho uscite a sufficienza prenderò un'arduino mega..
ok....
sono molto felice.......ora funziona tutto con led rosso non connesso e led verde connesso........siccome ho usato un led multicolore rosso-blu-verde..........vorre fare una schiccheria...vorrei fare lampeggiare il led blu fin che sta tentando la connessione....x fare blincare un led non ci sono problemi.....se ci fosse solo il led nel loop..ma come posso farlo blinkare fin ad una certa situazione?