Debug Step-By-Step On-Line Arduino

Un saluto a tutti,
esiste un modo per effettuare il debug riga per riga del codice, tipo come su VBA di Excel.
mi hanno parlato di caricare invece di una scheda fisica la controparte virtuale sull' IDE, ma non ho trovato riferimenti in rete.
Ritengo che sarebbe di una comodità impressionante (almeno per me) :slight_smile:

La possibilità c'è ma NON con l'IDE di Arduino ...

... strada facile :devi utilizzate Visual Studio ed il plugin Visual Micro (la parte debug è a pagamento)
... strada più complessa: devi utilizzare Atmel Studio 7 ed avere un vero debugger (es. Atmel ICE)

Guglielmo

Grazie per la risposta, ho optato per provare visual micro e a prima vista sembra perfetto e non costa uno sproposito ( cmq 90 gg di prova ci sono) ma proprio non riesco a configurare il path di arduino, anche disinstallando e facendolo installare a VSM non mi riconosce il path ( io le uniche cartelle che vedo che crea arduino sono su documenti/arduino e ArduinoData ) ma sui vari forum credo che si aspetti un path del tipo c:\programmi....) qualcuno che lo usa riesce ad aiutarmi ?
Grazie

p.s. parlo della "IDE Location"

P.P.s. ci sono riuscito, non bisogna scaricare l'APP (Windows 10) ma il file zip

ATTILA666999:
P.P.s. ci sono riuscito, non bisogna scaricare l'APP (Windows 10) ma il file zip

Lo diciamo sempre ... NON fate mai l'installazione dal .exe, ma scaricate lo .zip ed installatevelo ... dove viene più comodi a voi :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

P.S.: ... il "dove viene più comodo a voi" significa "in una qualsiasi cartella dove potere tranquillamente leggere e scrivere senza limitazioni" :wink: