Decodifica caratteri di ritorno lettura RFID

Ciao,
utilizzando un lettore RFID (EM-18) cerco di leggere una scheda ma il valore che mi ritorna non lo capisco. Qualcuno conosce il codice per decodificare il codice.
Il programma che ho usato è questo:

#include <SoftwareSerial.h>
SoftwareSerial mySerial(2, 3);

void setup()  {
  Serial.begin(57600);
  Serial.println("Scan RFID Tag!");
  // set the data rate for the NewSoftSerial port
  mySerial.begin(9600);
}

void loop()                     // run over and over again
{
   if (mySerial.available()) {
      Serial.print((char)mySerial.read());
  }
  if (Serial.available()) {
      mySerial.print((char)Serial.read());
  }
}

Questo è quello che mi esce A0000068A860.

Grazie

Credo sia il numero di serie del RFid

Le specifiche dell'EM-18 dicono : "It will output the cards ID in a serial string, which can easily be read by any microcontroller." e difatti, giustamente, ti stà semplicemente restituendo l'ID del trasponder RFID che chi hai avvicinato.

Cosa ti aspettavi ti desse ??? :smiley:

Guglielmo

Mi aspettavo che mi restituisse un codice del tipo 5000006151 che è il codice del badge del lavoro :).
Ho il dubbio che quello che mi restituisce debba essere 'interpretato' con un qualche algoritmo, ho trovato su internet che i caratteri iniziali e finali sono di controllo, ma non ho trovato nulla che mi aiuti ad arrivare a decodificare correttamente il valore.

Mmm ... salvo che non sia un RFID programmabile, quello che di solito si fa è associare il tuo "numero di Badge/numero di matricola" al RFID prefissato dal costruttore, il tutto a livello del database in cui sono registrati i badge. Quindi, dall'RFID letto con il lettori, è possibile capire chi è che stà entrando/uscendo.

Non mi risulta che, sui normali RFID a sola lettura, ci sia tutto il meccanismo del CIN sull'ultimo carattere ... almeno, nei tanti che ho usato, non l'ho mai incontrato. Poi magari qualche produttore, quando memorizza il seriale, lo fa calcolando l'ultimo carattere con un algoritmo di controllo.

Gugleilmo